Sapri, non si rallentano le operazioni dei carabinieri. Denunce e arresti

| di
Sapri, non si rallentano le operazioni dei carabinieri. Denunce e arresti

A Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina, e sulla S.P. 430, all’altezza del bivio di Poderia, i carabinieri di Sapri, agli ordini del maresciallo Pino Bosco, avrebbero denunciato in stato di libertà due giovani, uno proveniente da Vallo della Lucania e l’altro da San Giovanni a Piro, perché responsabili del reato di guida in stato di alterazione psico-fisica, per uso di sostanze alcoliche.

I militari operanti, a seguito di mirati controlli di prevenzione alla circolazione stradale avrebbero constatato due illeciti di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e avrebbero proceduto al ritiro immediato delle patenti di guida.

Nel corso del medesimo servizio, inoltre, a Vibonati e a Palinuro, frazione di Centola, sarebbero stati segnalati ai competenti uffici territoriali, due giovani perchè responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti, finalizzate ad un uso personale.

I militari operanti avrebbero trovato 4 grammi circa di hashisc, poi posti sotto sequestro amministrativo.

E sempre durante la mattinata, a Sapri, i carabinieri locali, avrebbero ordinato la carcerazione, emessa dalla procura della Repubblica preso il tribunale di Sala Consilina, nei confronti di un trentenne pregiudicato del posto, Z. F., agli arresti domiciliari, perché responsabile di rapina aggravata.

L’attività di indagine ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del trentenne responsabile di rapina impropria aggravata e continuata.

Anche a Camerota, i militari della locale stazione, agli ordini del luogotenente Massimo Di Franco, avrebbero eseguito un’ordinanza, in misura cautelare, di arresto domiciliare nei confronti di un giovane trentacinquenne, G. O. D. E., perchè responsabile di rapina aggravata, commessa a Roma, nel dicembre 2010.

Tutti i servizi sono stati coordinati a livello territoriale da Gianmarco Pugliese, capitano e comandate della compagnia dei carabinieri di Sapri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata