Vallo della Lucania: piscina terapeutica per disabili chiusa da tre anni. E nessuno spiega perchè

| di
Vallo della Lucania: piscina terapeutica per disabili chiusa da tre anni. E nessuno spiega perchè

A Vallo della Lucania c’era una piscina terapeutica nel centro di riabilitazione dell’ Asl. Era una piccola piscina,12 metri per tre metri, che forniva un servizio ai disabili del comprensorio. Dal 2006 è stata chiusa, senza che qualcuno si sia preoccupato di spiegare il perchè della decisione. Pare che siano state presentate diverse richieste, inoltrate da varie associazioni, per sollecitare la riapertura della piscina. Nulla si è mosso.

"Siamo sul piede di guerra e siamo disposti a tutto." dichiara il vice-presidente dell’associazione Onlus per tutti "Da tre anni nessuno ci spiega perchè è stata chiusa questa piscina, utilissima soprattutto per i disabili motori, e nessuno si impegna a farla riaprire. Ci sentiamo abbandonati e vogliamo alzare la voce. Siamo pronti a qualsiasi azione, visto che nessuno ci ascolta. "

Pare che alcuni dei disabili siano costretti ad arrivare fino ad Eboli, dove c’è una piscina terapeutica convenzionata. Altri non possono affrontare uno spostamento del genere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata