Dlf Sapri, elette le cariche sociali. Vincenzo Ferraro è il nuovo presidente

| di
Dlf Sapri, elette le cariche sociali. Vincenzo Ferraro è il nuovo presidente

Elezioni al dopolavoro ferroviario di Sapri. Vincenzo Ferraro è stato votato all’umanità presidente, Bruno Morabito è stato eletto vicepresidente. Al consigliere Angelo Carelli è andata la carica di amministratore e il giovane socio Emmanuele Gatto è stato nominato segretario.

La seduta di insediamento presieduta dal consigliere anziano Mario Fortunato ha avuto luogo questa mattina, alle ore 11, presso la sede del dlf in piazza Vittorio Veneto, a Sapri. Erano presenti i neo consiglieri Vincenzo Ferraro, Angelo Carelli, Mario Fortunato, Bruno Morabito, Giulio Bottino, Luciano Schirripa. Con l’elezione delle cariche sociali, il nuovo consiglio direttivo del Dlf di Sapri ha tutte le carte in regola per cominciare a realizzare il programma e i propositi enunciati prima delle elezioni, che dovrebbero riportare il Sodalizio dei ferrovieri ad occupare un posto di primo piano non solo nella Città di Sapri.

Poco meno di 80 soci, tra ferrovieri in servizio e pensionati, hanno preso parte, lo scorso 11 maggio, all’assemblea per l’elezione del nuovo direttivo che guiderà nei prossimi anni il sodalizio saprese. Due le liste partecipanti alla competizione elettorale (Rinascita del Dlf di Sapri e Uniti per il Dlf di Sapri, guidate rispettivamente da Vincenzo Ferraro e Vincenzo De Luca). Sabato scorso l’assemblea ha dunque scelto con maggioranza assoluta (più di 60 persone) il voto palese, sistema previsto nella delibera emanata dalla Giunta Nazionale, che lascia ampia facoltà di decisione ai soci di decidere tra la votazione segreta e attraverso l’alzata di mano.

Una modalità di votazione contestata dalla lista ‘Uniti per il Dlf di Sapri’ che si è astenuta dalla votazione presentando istanza di reclamo. Le successive votazioni con alzata di mano hanno decretato 64 suffragi per la lista ‘Rinascita’, nessun suffragio è stato registrato per la compagine ‘Uniti per i Dlf’ di Sapri’, in quanto i relativi sostenitori si sono tutti astenuti dal voto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata