E’ scontro tra il sindaco e consigliere: «Andate a giocare». Segretario Pd: «Indignato, solidarietà a giovani sempre impegnati in politica»

| di
E’ scontro tra il sindaco e consigliere: «Andate a giocare». Segretario Pd: «Indignato, solidarietà a giovani sempre impegnati in politica»

La querelle è sorta durante la conferenza stampa sulle manifestazioni del carciofo bianco che si è tenuta a Pertosa nei giorni scorsi. In quell’occasione, a margine di una discussione, il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, aveva attaccato Vito Panzella, consigliere comunale di Pertosa, e Tony Addesso, dicendo di «andare a giocare». Dichiarazioni che non sono piaciute al segretario del circolo Pd di Auletta. «Voglio esprimere piena solidarietà a questi ragazzi, da sempre impegnati per la crescita costruttiva del territorio. – ha detto Gerardo De Maffutiis – Ritengo semplicistiche, offensive e denigratorie le parole del sindaco, che continua a trattare le problematiche della comunità in modo approssimativo e superficiale. Mi indigna il fatto che il giovane assessore, Antonio Addesso, che era al suo fianco in quel momento, non abbia prontamente cercato di far riflettere il  sindaco, di modo da rimediare quanto meno con delle scuse».

Poi ha aggiunto: «In un momento storico a cui tanto si contesta ai giovani cittadini di essere poco interessati alla politica e alla socialità, Pessolano, invece, cosa fa? Invita a ‘tornare a posto’ chi interviene con proposte costruttive. Il sindaco dice, poi, che sono gli amministratori a dover pensare alle ‘cose serie’. Caro sindaco  e quali sarebbero le cose serie a cui tu pensi? Conferire la cittadinanza onoraria all’ex presidente Stefano Caldoro che, nei fatti, di Auletta se ne è altamente infischiato? Lasciare incompleta l’importante strada di piazza Castello e piazza Croce? Aumetare le tasse del 2015 e 2016? – e ha concluso – Portare in agonia ed alla conclusione il Forum dei Giovani? Non avere nessun progetto politico valido? Beh, allora è meglio che ‘a giocare’ vada lei. Gestire la Cosa pubblica è una cosa seria».

Sull’argomento dell’incontro, ossia le polemiche sul fatto che la festa del carciofo di Auletta e la sagra del carciofo di Pertosa venissero fatte negli stessi giorni, gli amministratori hanno voluto far sapere che sul fatto invece sono uniti. Dal maggio 2015 hanno trovato l’accordo per differenziare il tutto: il 30 aprile e 1 e 2 maggio è in programma la festa di Auletta, il week end successivo, e cioè 6, 7 e 8 maggio toccherà alla sagra di Pertosa. 

 

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata