E’ sempre più pericoloso lasciare abitazioni incustodite: coppia alla festa di Natale, malviventi svaligiano casa

| di
E’ sempre più pericoloso lasciare abitazioni incustodite: coppia alla festa di Natale, malviventi svaligiano casa

Non si può più stare tranquilli nel territorio a sud di Salerno. I ladri studiano i movimenti delle persone e colpiscono quando tutto è tranquillo. Furti «sicuri» senza il «pericolo» di incontrare famiglie che dormono o che comunque scoprono il malefatto mentre viene commesso. Nella notte di domenica due furti si sono verificati ad Eboli. Il primo andato a buon fine, mentre l’altro sventato dai carabinieri della locale compagnia.

Alla festa Una giovane coppia ha lasciato incustodita la propria abitazione per andare a un party natalizio in compagnia di alcuni amici. Mentre i ragazzi erano al locale, i ladri si sono introdotti nell’abitazione e hanno rubato contanti, oggetti preziosi e digitali. La refurtiva consiste in un collier, quattro banconote da cento euro e una fotocamera digitale dal valore di circa centocinquanta euro. Per i carabinieri nessun indizio. Il fatto è stato denunciato dalla coppia al mattino successivo. Attorno alla loro abitazione non ci sono telecamere private e nemmeno pubbliche. Nessuno si sarebbe accorto del furto.

Gasolio I carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Alessandro Cisternino, hanno acciuffato una banda di ladri mentre stava rubando del gasolio da una struttura di piazza Grande. Il mezzo meccanico sul quale viaggiavano era pieno di gasolio rubato e quando i carabinieri li hanno fermati, loro hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti via senza lasciare altra traccia.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata