Bersani: Il segretario Pd a palazzo Chigi “Sono andato di persona a dire ciò che sento in coscienza”

| di
Bersani: Il segretario Pd a palazzo Chigi “Sono andato di persona a dire ciò che sento in coscienza”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Misure urgenti in materia di rifiuti». Ed è scontro tra il Pdl e il Pd, con il segretario Pier Luigi Bersani che s’è recato di persona, cosa del tutto irrituale, a palazzo Chigi.

«Sono andato a dire di persona – ha spiegato Bersani – ciò che ho già detto mille volte per telefono, perché la questione dei rifiuti laggiù è un dramma. Il Pdl vuola affidare alle Province la realizzazione dei termovalizzatori. E’ una proposta assurda che non dà nemmeno sufficienti garanzie di trasparenza. La competenza va affidata ai Comuni: il Comune di Salerno ha il progetto ed è pronto a far partire il termovalorizzatore. Ho sentito in coscienza di salire le scale per parlare con Maroni e parlargli dei rifiuti in Campania». «Noi avanzeremo una nostra proposta: diciamo no alla provincializzazione dei termovalorizzatori perché non è il modo di uscire dall’emergenza e dall’illegalità. Noi siamo contrari all’allestimento dei termovalorizzatori affidato alle province di Salerno e Napoli. I comuni sono in grado di garantire la costruzione dei termovalorizzatori».

Intanto, Edmondo Cirielli, intende querelare il segretario del Pd perchè ha accusato la provincia di Salerno di poca trasparenza nella realizzazione del termovalorizzatore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata