Orlando incontrerà in Commissione di inchiesta sugli errori sanitari il presidente Caldoro

| di
Orlando incontrerà in Commissione di inchiesta sugli errori sanitari il presidente Caldoro

Martedi’ 6 luglio la Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e i disavanzi sanitari regionali, presieduta da Leoluca Orlando, incontrera’ il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, commissario ad acta per la sanita’ regionale.

”Con questo incontro – ha detto il Presidente della Commissione Orlando – si intende conoscere come il Presidente Caldoro ritenga opportuno impostare la propria azione di governo in una regione, quale la Campania, che e’ sottoposta al piano di rientro dal deficit sanitario”.

”Situazione questa – precisa – che richiede un attento contemperamento tra le esigenze di riduzione della spesa e il mantenimento degli indispensabili livelli qualitativi dell’assistenza sanitaria, cosi’ come prevede l’articolo 32 della nostra Costituzione”.

”L’incontro servira’ altresi’ – ha aggiunto Orlando – per fare il punto sui diversi casi di presunta malasanita’ avvenuti in Campania e su cui la Commissione ha aperto indagini, al fine di acquisire informazioni circa gli eventuali provvedimenti presi in merito, anche in relazioni a possibili responsabilita’ individuali o disfunzioni organizzative”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata