Estate ad Agropoli tra spettacoli e divertimento, Alfieri: «Piacevole e rilassante il soggiorno da noi»

| di
Estate ad Agropoli tra spettacoli e divertimento, Alfieri: «Piacevole e rilassante il soggiorno da noi»

Sarà un soggiorno piacevole e rilassante. Lo assicura il primo cittadino di Agropoli, Franco Alfieri, presentando il programma delle manifestazioni dell’estate 2015 nella principale cittadina cilentana. «In collaborazione con le associazioni cittadine – ha spiegato il sindaco – è stato predisposto un cartellone che ci auguriamo possa rendere più piacevole il soggiorno nel corso dei mesi estivi. Le varie iniziative sono state concepite anche come attrattori e stimolo per la scoperta della città, del suo patrimonio storico-artistico e dei suoi luoghi più caratteristici ed affascinanti. Insomma, non solo mare e spiaggia, ma anche una serie di appuntamenti per vivere Agropoli tra spensieratezza, riposo e divertimento». 

Spettacoli teatrali, musica, momenti dedicati all’arte e alla cultura, animazione ed intrattenimento, sport all’aperto nell’area naturalistica di Trentova, alcuni degli ingredienti dell’estate agropolese. Alcuni tra i principali appuntamenti la Notte Blu (10 luglio), la Notte Blu on the beach (31 luglio), il Carnevale Estivo (19 luglio), Luciano Capurro (23 luglio e 15 agosto), la Moldavian Chamber Orchestra, diretta dal maestro Raffaele Iannicelli (30 luglio), Agropoli Tango Meeting (dal 24 al 26 luglio), Assoteatro in “Una notte di mezza estate” (5 agosto), La Traviata, a cura dell’associazione Concordia Vocum (13 agosto), lo spettacolo teatrale “Lisistrata” con l’attrice Vanessa Gravina (29 agosto) con l’assegnazione del Premio Agropoli per il Teatro. 

E ancora cinema con il cineforum “E…Brezza Estiva” al Palazzo Civico delle Arti e la rassegna cinematografica al Cineteatro Eduardo De Filippo, al centro visite Trentova-Tresino, in sinergia con diverse associazioni e con il supporto dei volontari del servizio civile, sono in programma una serie di attività per scoprire ed apprezzare l’area naturalistica patrimonio Unesco. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito (salvo dove espressamente indicato). Eventuali variazioni di date ed orari saranno comunicati tempestivamente.

Il programma completo è scaricabile dal link http://www.viviagropoli.it/brochure/Eventi-Estate-2015.pdf

Consigliati per te

©Riproduzione riservata