Morigerati, nelle oasi WWF rivivrà la “ma’ara”: programma completo dei due giorni dedicati al mito della strega

| di
Morigerati, nelle oasi WWF rivivrà la “ma’ara”: programma completo dei due giorni dedicati al mito della strega

“Nell’Oasi del WWF di Morigerati è stata avvistata la ma’ara! La strega sembra essere tornata a vivere in questi luoghi magici. E’ schiva e dispettosa, come da tradizione, ma se ai suoi enigmi il viaggiatore saprà rispondere avrà un sicuro rientro a casa”.

L’evento, che vedrà il “ritorno” della ma’ara, si svolgerà a Morigerati, nelle Oasi del Bussento, nei giorni 11 e 12 giugno 2011.

Il programma completo dei due giorni morigeratesi dedicati al mito e al folklore prevedono escursioni, intrattenimento e pranzi tipici nei ristoranti convenzionati di Morigerati e Sicilì:

 

 

Sabato 11 giugno:
17.00: incontro con la ma’ara nell’Oasi WWF “Grotte del Bussento” (durata 2,5 ore) – partenza dal centro visite di Morigerati

21.30: “La maara vi cunda li fatti” – evento per piccoli e grandi spettatori sul Sagrato della chiesa di San Demetrio

Domenica 12 giugno:
10.30: Incontro con la Maara nell’Oasi WWF “Grotte del Bussento” (durata 2,5 ore) – partenza dal Centro Visite a Morigerati

Per l’occasione, i ristoranti di Morigerati e Sicilì proporranno alcuni piatti dedicati alla strega “schiva e dispettosa”:

All’ Osteria dei Compari (Morigerati): ”ma’aria ri ciciari” (primo a base di lagane e ceci) e “ammucciata di mela annurca” (dolce di pasta sfoglia a base di crema e mela annurca) –  9.00 euro

Al Castello (Morigerati): antipasto a sorpresa, “pìttuli e fasuli” (primo), “frittula e patani” (secondo), “lingue di gatto” (dolce) – 16 euro (menu fisso con prezzo fisso)

Alla locanda Il Salice (Sicilì): menu tipico di piatti sicilesi fatto di antipasti, primo e dolce – 15 euro

 Per info e prenotazioni, info@morigerati.net

Articoli correlati:

Morigerati, nelle oasi wwf “Grotte del Bussento” ritorna la “ma’ara”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata