Paestum, gara di atterraggio di precisione in memoria di Franco Agovino e gara podistica

| di
Paestum, gara di atterraggio di precisione in memoria di Franco Agovino e gara podistica

Si è tenuta, nei giorni 4 e 5 giugno scorsi, la manifestazione di Volo Libero in memoria di Franco Agovino, tragicamente scomparso il 13 giugno del 2004, organizzata dall’Associazione “Tappeti Volanti”. Una gara di atterraggio di precisione nei giardini del parco acquatico vicino al ristorante “Le Trabe”, nella Tenuta Capo di Fiume. Inoltre, i partecipanti hanno potuto trascorrere il sabato sera a base di pizza nel “Rifugio” che si trova nei pressi del Santuario della Madonna del Granato. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum. Il club A.S.D. Tappeti Volanti è nato nel 2007. Ermanno Lombardi ne è il presidente, Franco Cascone il vice presidente e Carlo Raito il socio fondatore ed amministratore. “Questo tipo di manifestazioni – dichiara il consigliere Carmine Caramante, delegato al Turismo e allo Sport – sono sempre più frequenti sul nostro territorio. Il nostro plauso va ai giovani dell’Associazione Tappeti Volanti e ai tanti sponsor privati che sono stati e che saranno vicini a queste iniziative”.

Inoltre, si concluderanno con la corsa podistica “Correndo con San Vito” le celebrazioni 2011 del Santo Patrono capaccese. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica Magna Graecia, in collaborazione con la Parrocchia di San Vito ed il Comune di Capaccio Paestum, si terrà sabato 18 giugno, a partire dalle ore 19:00, quando saranno al via i più piccoli. A seguire, dalle 20.30, sarà la volta degli adulti. Il circuito di gara si snoderà interamente per il centro cittadino di Capaccio Scalo.

“Una serata di sport che coinvolge il perimetro urbano – aggiunge Caramante – che rappresenterà certamente un evento particolare. Siamo e saremo vicini a tutte queste iniziative che favoriscono la partecipazione dei giovani allo sport e al tempo libero”. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata