Ricevuta la delegazione di Pisciotta. Si progetta la costruzione di un percorso alternativo

| di
Ricevuta la delegazione di Pisciotta. Si progetta la costruzione di un percorso alternativo

Una delegazione di Pisciotta è stata accolta dall’assessore ai lavori pubblici, Marcello Feola e dall’ingegnere Lorenzo Criscuolo, responsabile dell’ufficio tecnico della provincia a riguardo della chiusura della ex ss 447 dal km 16+100 al km 16+700. La delegazione di Pisciotta era composta, tra gli altri, dal promotore della manifestazione, Nerino Cristiano, dall’ex senatore della Repubblica ed ex sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, dall’architetto Pietro Manzione, da Maria Marsicano dell’Idv e dall’assessore del comune di Pisciotta Pasquale Mautone, che è intervenuto non come componente della giunta del comune di Pisciotta ma in qualità di rappresentante dei commercianti. La delegazione di Pisciotta è stata accompagnata da una sessantina di cittadini del comune cilentano, che hanno manifestato dinanzi al Palazzo S. Agostino. 

L’assessore Feola e l’ingegnere Criscuolo hanno mostrato alla delegazione pisciottana il piano del nuovo progetto, il quale dovrebbe partire nel giro di un mese. Nel frattempo sarà concessa una proroga di tre mesi alla ditta che gestiva il monitoraggio della strada ex ss 447 in località Rizzico, in attesa di un nuovo bando per il monitoraggio. Un ulteriore promessa è stata ottenuta: nell’arco di 2, 3 settimane sarà riaperta la strada ex ss 447 in località Rizzico.

La delegazione di Pisciotta si è detta abbastanza soddisfatta della riunione in quanto i rappresentanti della provincia hanno offerto informazioni dettagliate ed è stato assicurato che partirà un progetto di variante per la strada ex ss 447, in modo da aggirare lo smottamento presente in località Rizzico. Per la completa realizzazione di quest’ultimo progetto bisognerà aspettare qualche anno.

RTICOLI CORRELATI:

non_e_solo_la_strada_ex_ss_447_a_franare_il_collegamento_tra_rodio_e_vallo_della_lucania_e_in_pericolo

ex_ss_447_martedi_una_delegazione_di_pisciotta_incontrera_la_provincia

l’assessore_feola_nel_giro_di_trenta_giorni_verra_riattivato_il_monitoraggio_propedeutico_alla_riapertura_dell_arteria_viaria

pisciotta: raccolte_600_firme_per_la_riapertura_della_ex_ss_447

ex_ss_447_chiusa_la_strada_che_unisce_pisciotta_ad_ascea

continua_a_franare_la_strada_provinciale_269_II_atto

continua_a_franare_la_strada_provinciale_269

Consigliati per te

©Riproduzione riservata