Domani si apre la Campionaria e Sport time ospita 500 atleti

| di
Domani si apre la Campionaria e Sport time ospita 500 atleti

Shopping e idee regalo, ma anche grandi eventi all’insegna dello spettacolo e dello sport contrassegnano la Fiera Campionaria “Città di Vallo”, che si apre domani (sabato 24 aprile) alle ore 16 nei padiglioni fieristici di Vallo della Lucania (SA). L’evento, che prosegue fino a domenica 2 maggio, si svolge in contemporanea al Salone dell’edilizia e della meccanica (Sem) e al Salone delle tecnologie e dei prodotti agroalimentari.
Più di 150 piccole e medie imprese metteranno in vetrina il meglio dell’italian style con le soluzioni più innovative della produzione regionale. La fiera è aperta nei giorni feriali dalle ore 16 alle 21 e nei giorni festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 22.

La giornata inaugurale sarà tutta all’insegna della musica. Domani (24 aprile) a partire dalle ore 18, infatti, un centinaio di musicisti in erba animeranno la rassegna “Note in Fiera”, curata dalle Scuole medie ad indirizzo musicale del Cilento. Sul palco delle Fiere di Vallo si susseguiranno in concerto la scuola media Andrea Torre di Vallo della Lucania, la scuola media Rossi Vairo di Agropoli, la scuola media Parmenide di Ascea e la scuola media Alessandro Pinto di Pisciotta.
Domenica 25 aprile e sabato 1° maggio saranno invece protagonisti 500 atleti delle migliori palestre, centri sportivi e scuole di danza del Cilento che a partire dalle ore 17 daranno vita allo spettacolare evento “Sport Time exhibition”. La no-stop del benessere e della bellezza dei corpi in movimento, in entrambi i giorni, sarà scandita da programmi di danze standard, latino-americano, tango, hip hop, danza classica, fitness, aerobica, step e bosu.
Gli appuntamenti con lo sport, però, non finiscono qui. Il 25, 26 e 27 aprile alle ore 17  i visitatori potranno seguire anche le lezioni gratuite di salsa, merengue, baciata e danza del ventre che saranno proposte dal centro Serenity Dance in occasione dell’evento “Ballando in Fiera”.
Appuntamento con il gusto, infine, domenica 25 aprile alle ore 18 con il laboratorio di panificazione artistica e l’esibizione-spettacolo per la realizzazione di prodotti da forno a cura dell’Associazione panificatori salernitani.

Le Fiere fanno tris: Campionaria, agroalimentare, edilizia e meccanica

Alla Fiera Campionaria è in vetrina il meglio dell’italian style con le soluzioni più qualitative della produzione regionale. È la prima fiera-evento dedicata alla soft economy, unica nel suo genere, che fa della promozione delle piccole realtà imprenditoriali la sua mission. Molteplici i settori merceologici dell’expo: manifatturiero, artigianato, industria di punta, ricerca e marketing territoriale, turismo, architettura e design, nuove tecnologie, servizi, eccellenze enologiche e agroalimentari.
Il Salone dell’edilizia e della meccanica è tra le manifestazioni più accreditate del settore dedicato al mondo edile e alla meccanica di precisione. Il suo obiettivo è dare visibilità ad uno dei comparti più importanti dell’economia regionale e offrire un’occasione di incontro tra l’alta tecnologia e il mercato (tecnici, imprese, professionisti), con possibilità di apprendere nuovi metodi, conoscere le più recenti tecnologie applicate al comparto, i materiali innovativi e confrontarsi con le nuove realtà imprenditoriali.
L’evento copre uno spazio di oltre 4mila metri quadri, di cui 2 mila coperti dove sono presentate tutte le tipologie e le attrezzature per l’edilizia e la meccanica, e 2mila all’aperto, per l’esposizione di macchinari ingombranti come gru, ruspe, escavatori e mezzi pesanti.
Il Salone delle tecnologie e dei prodotti agroalimentari è l’appuntamento privilegiato per gli addetti del settore primario ma anche un osservatorio d’eccellenza della meccanizzazione agricola in Provincia di Salerno. Un intero padiglione sarà dedicato al mondo dell’agricoltura, con la presenza delle migliori marche di attrezzature, macchine, utensileria e prodotti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata