Finita l’attesa, da venerdì il via al Metrò del mare: Cilento «più vicino» a Napoli

| di
Finita l’attesa, da venerdì il via al Metrò del mare: Cilento «più vicino» a Napoli

Dopo alcuni anni di stop, da domani, venerdì primo luglio, riprendono ufficialmente le corse dell’ex Metrò del mare, oggi Cilento Blu Club. Quattro linee di collegamento marittimo tra il Cilento, la Costiera amalfitana e l’isola di Capri, che finiranno il 31 agosto. Ad aggiudicarsi l’appalto del bando di gara del progetto promosso dalla Regione Campania è la società salernitana Alicost, che garantirà collegamenti marittimi per tutta l’estate.  «L’unico problema di attracco – spiega il direttore commerciale Alicost Rosario Danisi al quotidiano La città di Salerno – è stato riscontrato nel porto di Camerota, ma il Comune sta operando lavori di dragaggio ed ha assicurato che saranno pronti ad accoglierci venerdì». Le partenze sono variabili e comprese tra le ore 7 e le 8 del mattino. Mentre il rientro è previsto tra le ore 20,15 e le 21. 

QUI gli orari della linea 1 da Marina di Camerota a Salerno attiva dal primo luglio al 31 agosto. Sono otto i porti toccati dagli aliscafi della linea del Metrò del Mare: Salerno, Agropoli, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Marina di Camerota.

QUI gli orari della linea di aliscafi Metrò del Mare da Sapri a Capri con ultima fermata a Napoli. Sono 6 i porti toccati dagli aliscafi della linea 3/A del Metrò del Mare attiva il martedì, mercoledì e giovedì: Sapri, Camerota, Pisciotta, Marina di Casal Velino, Capri, Napoli.

QUI gli orari della linea di aliscafi Metrò del Mare con partenza da Sapri e arrivo a Capri e Napoli. Sono 6 i porti toccati dagli aliscafi della linea 3/A del Metrò del Mare attiva il lunedì e il venerdì: Sapri, Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri, Napoli.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata