A Montesano c’è una scuola estiva di politica, cittadinanza e sviluppo locale

| di
A Montesano c’è una scuola estiva di politica, cittadinanza e sviluppo locale

L’associazione culturale "La Collina" di Montesano sulla Marcellana, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione "Freedom comunicazioni" ed il Comune di Morigerati, organizza dal 31 agosto al 4 settembre 2009, una Scuola estiva di politica, di cittadinanza e di sviluppo locale.

Obiettivo della Scuola, oltre a garantire la partecipazione dei cittadini alla vita politica, è quello di essere luogo di formazione e di fornire ad aspiranti amministratori le conoscenze necessarie per affrontare al meglio il ruolo di programmatori dello sviluppo della comunità locale. Inserita in uno dei più suggestivi paesaggi del Parco, l’iniziativa rappresenta anche l’occasione per godere dei notevoli luoghi che caratterizzano la zona. La scuola aprirà i battenti il 31 agosto 2009 alla presenza di autorità ed importanti esponenti politici. Il programma prevede sei moduli, ciascuno dei quali, oltre alle lezioni di esperti e consulenti della pubblica amministrazione, alternerà laboratori e testimonianze politiche. Le lezioni si svolgeranno prevalentemente nelle ore mattutine, mentre nelle ore pomeridiane gli allievi siptranno recare nelle vicine località marittime del Golfo di Policastro. Infine, spettacoli e visite guidate animeranno le serate dei corsisti per tutta la durata dell’iniziativa.

La partecipazione alla Scuola è permessa a tutti i cittadini interessati all’iniziativa. Al temine dei lavori seminariali, gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata