Associazione “Carmine Speranza” onlus: screening gratuito con ecografia tiroidea all’ospedale di Sapri

| di
Associazione “Carmine Speranza” onlus: screening gratuito con ecografia tiroidea all’ospedale di Sapri

In occasione della giornata mondiale della tiroide, indetta dall’International Thyroid Federation, sarà possibile effettuare lo screening gratuito con ecografia tiroidea presso l’ospedale di Sapri.

Questa iniziativa, grazie anche alla collaborazione dell’associazione “Carmine Speranza onlus, permetterà, a chi non si è mai sottoposto a visite o ecografie tiroidee, di poter sottoporsi ad una visita, gratuitamente, ed in caso di riscontro patologico, di un prelievo ematico per tosaggio del tsh (ormone tireostimolante prodotto dall’ipofisi).

Pertanto, gli endocrinologi del reparto di Medicina dell’azienda ospedaliera di Sapri e del distretto sanitario di Sapri, i medici Gelsomina Campanile, Elvio D’Addato, Mara Pizzo e Pasquale Sabatino, con l’ausilio degli infermieri e del personale del laboratorio effettueranno questi esami gratuitamente e senza prenotazione. 

Gli appuntamenti con la prevenzione avranno luogo mercoledì 25 maggio, dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 29 maggio dalle ore 9 alle ore 13.

Si ricorda che l’iniziativa è rivolta solo a chi non si è mai sottoposto a visite o ecografie per tireopatie.
Inoltre, verrà anche illustrata l’importanza della iodoprofilassi all’insegna dello slogan“poco sale ma iodato”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata