In pullman con le eccellenze del Cilento: il ‘Bus Experience toccherà Scario, Tortorella e Sapri

| di
In pullman con le eccellenze del Cilento: il ‘Bus Experience toccherà Scario, Tortorella e Sapri

Partirà da Scario venerdì 25 agosto un nuovo segmento del progetto territoriale ‘Terre del Bussento’. Si tratta di ‘Terre del Bussento Bus Experience’: nato da un’idea di Matteo Martino, presidente di Cicas Sapri, il progetto è «un vero e proprio viaggio attraverso i saperi e i sapori», sviluppato in tre date. Il 25 agosto, come detto, l’appuntamento inaugurale a Scario, presso il Lungomare Marconi, con inizio alle ore 21.30; Lunedì 28 agosto, invece, sarà la volta di Tortorella, piazza Umberto I, inizio fissato per le ore 20.00; il mini-tour si concluderà Martedì 29 agosto a Sapri, presso il lungomare cittadino.

Durante le tre tappe saranno “raccontati” – con la possibilità di degustazione gratuita annessa grazie alla presenza dei produttori – i prodotti delle “Terre del Bussento” e la millenaria storia del nostro territorio. «Quello di fine agosto è un progetto che mi piace definire ‘pilota’ – chiarisce Matteo Martino, presidente di Cicas Sapri – mentre in autunno sarà presentato e partirà definitivamente il progetto nella sua interezza. L’obiettivo è sempre lo stesso: quello di promuovere il nostro splendido territorio attraverso i suoi prodotti, raccontando le singole storie in giro per l’Italia con il Bus Experience, appunto».

Il Bus Experience è un pullman brandizzato delle autolinee Curcio, azienda primo partner di Cicas Turismo per quanto concerne “Terre del Bussento”. Lo stesso pullman che nelle tre date di fine agosto ospiterà a bordo gli ospiti (max 50 posti, possibilità di prenotazione al 338.8111703). Saranno presenti, oltre all’ideatore del progetto Matteo Martino, anche Franco Maldonato, culture di storia locale, Nicolangelo Marsicani, olivocultore e direttore artistico del progetto ed Enzo Crivella, chef Glacier e direttore creativo di un’altra costola di “Terre del Bussento”, e cioè l’Accademia della Cucina Contadina.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata