“Castellabate di notte”, in tour sul territorio comunale con un bus serale gratuito

| di
“Castellabate di notte”, in tour sul territorio comunale con un bus serale gratuito

Una navetta gratuita che accompagna, nelle ore serali, turisti e residenti tra le frazioni marine di Santa Maria e Santa Marco e il centro storico di Castellabate. Dopo il grande successo registrato negli scorsi anni, riparte da sabato (10 luglio) l’originale iniziativa “Castellabate di notte”, organizzata dal Comune in collaborazione con le autolinee Smec.
Si tratta, in effetti, di un modo ecologico ed economico per spostarsi per la cena o per una passeggiata da una zona all’altra del Comune, senza inquinare, risparmiando le spese di carburante ed evitando lo stress della ricerca di un parcheggio.
Il servizio prenderà il via  sabato 10 luglio e rimarrà attivo per tutta l’estate fino al 29 agosto, con la sola esclusione delle domeniche e dei giorni 14, 15 e 16 agosto. A volere l’iniziativa è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano con il braccio operativo dell’assessore al turismo Simona Federico.
«Il servizio, già attivo le scorse estati, ha registrato una crescente richiesta da parte di turisti e residenti – spiega il sindaco Maurano – Dopo le ore 21, infatti, il consueto servizio di trasporto pubblico non è più attivo sul territorio comunale, per cui questa navetta riesce ad assicurare le esigenze di spostamento da parte di chi non ha l’auto o, magari, vuole lasciarla a casa. In questo modo, però, riusciamo anche a razionalizzare il traffico veicolare, tutelando l’ambiente, e valorizziamo ulterioremente sia il centro storico di Castellabate che le frazioni marine».

Il servizio navetta, ribattezzato “free night shuttle”, nella direttrice S. Marco – S. Maria – Castellabate parte alle ore 21,20 e alle 23,30 da S. Marco (chiesa, porto, Torretta), passa rispettivamente alle 21,30 e 21.45 da S. Maria (piazza Izzo) e arriva alle ore 21,45 e 24 a Castellabate (centro antico).
Nella direttrice Castellabate – S. Maria – S. Marco la navetta parte, invece, alle ore 21,45 e 24 da Castellabate (centro antico), passa alle 22 e 0.15 da S. Maria (piazza Izzo) e arriva alle ore 22,15 e 0,30 a S. Marco (chiesa, porto, Torretta).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata