Castellabate, l’Aifvs alla famiglia dell’anziano ucciso: «Ex sindaco più vicino a tutela strade». Cirielli: «Maiuri chiarirà posizione»

| di
Castellabate, l’Aifvs alla famiglia dell’anziano ucciso: «Ex sindaco più vicino a tutela strade». Cirielli: «Maiuri chiarirà posizione»

«Siamo vicini alla famiglia Spinelli che è stata travolta da questa tragedia immane, da chi poi, dovrebbe tutelare il proprio territorio». A dirlo è a mezzo stampa l’’associazione italiana familiari vittime della strada, in riferimento all’incidente di martedì sera in cui ha perso la vita Giuseppe Spinelli. Poi ha aggiunto: «Da pochi giorni si è svolta la manifestazione dedicata alla Giornata mondiale dedicata a tutte le vittime della strada. Oltre 20 comuni invitati a prenderne parte di cui anche il Comune di Castellabate. Come risposta abbiamo avuto il silenzio e l’assenza di questi amministratori. Purtroppo oggi è capitato a voi. Non di essere vittime ma addirittura colpevoli di questo reato. Siete stati chiamati a partecipare perché la piaga sociale del crimine stradale, interessa tutti nessuno escluso, ma siete stati sordi a questo richiamo». Poi il ricordo dell’amministrazione precedente «con a capo l’ex sindaco Maurano – si legge – che si è sempre prodigato per la sicurezza della sua comunità, partecipando in modo attivo alle nostre richieste di tutela sulle strade, allora emise un mandato dei 30 km orari sulle strade urbane del proprio Comune. Sono queste le amministrazioni – ha concluso l’associazione – che vogliamo sul nostro territorio, chi ha davvero a cuore l’incolumità della sua gente». Cordoglio anche da Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale: «Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia Spinelli per quanto accaduto nella serata di ieri. Una tragedia che ha scosso Castellabate e sulla quale sono certo il vicesindaco Luisa Maiuri saprà chiarire agli inquirenti la sua posizione. Luisa è una persona di grande moralità ed un ottimo amministratore. Una donna animata da profondi ideali di impegno civico al servizio della comunità, e credo nella sua assoluta buona fede». 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata