La sfida di InReception, ad Ascea tutti i numeri dell’offerta del Cilento nell’evento «Turismo digitale»

| di
La sfida di InReception, ad Ascea tutti i numeri dell’offerta del Cilento nell’evento «Turismo digitale»

Venerdì 3 marzo alle ore 18:00, presso l’auditorium della Fondazione Alario di Ascea, si terrà l’evento Turismo Digitale. Verranno presentati tre servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità e si discuterà della loro applicazione in un contesto a forte vocazione turistica come il Cilento: inReception, Travel Appeal e Cilento.travel. Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

L’evento Turismo Digitale vedrà la presentazione di 3 strumenti digitale, inReception, Travel Appeal e Cilento.travel. Ma non solo. Il 3 marzo, ad Ascea Marina, sarà presentata la più grande analisi sul turismo nel Cilento: Cilento destinazione digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento. Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica. 

inReception Dalla gestione alla promozione. Il software gestionale per le strutture ricettive, inReception è l’applicazione per gestire e promuovere le strutture ricettive come b&b, agriturismi, appartamenti per vacanze e piccoli hotel. Una singola app per tutte le esigenze quotidiane, dalle prenotazioni alla fatturazione, dai pagamenti alla promozione. inReception nasce ad Ascea. Nei suoi primi due anni di attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti: protagonista di un percorso di accelerazione in H-Farm, il più importante acceleratore d’impresa in Italia, selezionata per il programma Smart & Start di Invitalia e vincitrice il progetto europeo Soul-Fi. Un percorso di crescita ora giunto alla prova più importante, quella del mercato. 

Travel Appeal Dal dato all’azione. Il motore di intelligenza artificiale per l’analisi della reputazione sul web. Travel Appeal analizza in tempo reale le recensioni, le conversazioni sui social media, i prezzi, le tendenze di mercato ed il territorio. Ti fornisce previsioni e suggerimenti per migliorare la tua attività e ti consente di prendere decisioni migliori, velocemente. Anche Travel Appeal è stata incubata da H-Farm per poi essere scelta da Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, per monitorare la reputazione dei musei italiani del Mibact.

Cilento.travel  è il portale di destinazione del Cilento. Una piattaforma di marketing territoriale aperta, inclusiva e gratuita per promuovere l’intero territorio del Cilento come destinazione turistica. Tutte le informazioni utili per scegliere e vivere il Cilento, dalle strutture ricettive ai ristoranti, dalle attrazioni alle esperienze, dai servizi agli eventi. Segui l’evento sui canali social di inReception #TurismoDigitale Per informazioni info@inreception.it, +39 0974977706

Consigliati per te

©Riproduzione riservata