La Sidigas Avellino è troppo forte, la Bcc Agropoli cede e perde il trofeo Lepore

| di
La Sidigas Avellino è troppo forte, la Bcc Agropoli cede e perde il trofeo Lepore

La Bcc Basket Agropoli cede al cospetto della Sidigas Avellino (A1) che si aggiudica così la 23esima edizione del Trofeo “Vito Lepore”, storico appuntamento dedicato all’indimenticato cestista che guidò gli irpini in una straordinaria scalata dalla serie C alla B d’eccellenza. Gli irpini hanno sconfitto i cilentani per 100 a 74 (1Q 15-18; 2Q 26-20; 3Q 32-22; 4Q 27-14). Il roster di coach Paternoster, nonostante avesse di fronte avversari di una categoria superiore, ha fatto vedere buone cose sia in fase d’attacco che di difesa. Allo scrimmage ha preso parte anche Ludovico De Paoli che aveva saltato gli ultimi appuntamenti della preseason a causa di problemi fisici. Non sono scesi sul parquet del PalaDelMauro, invece, Giovanni Carenza a causa di una ginocchiata rimediata contro la Givova Scafati nel Memorial “Vittorio Dalto” e Stefano Spizzichini a causa di un leggero risentimento all’adduttore. “Avevamo di fronte un avversario di categoria superiore – ha sottolineato il coach Antonio Paternoster – e, nonostante ciò, abbiamo giocato la nostra partita. Abbiamo fatto buone giocate in attacco e, inoltre, migliorano i meccanismi anche in fase difensiva. Dispiace non aver potuto giocare con tutto il roster al completo, ma in questo precampionato gira così. In ogni caso, sono molto soddisfatto del lavoro della squadra e dobbiamo continuare così per arrivare pronti al campionato”. È stata una gara speciale per l’italocanadese Marc Trasolini che l’anno scorso ha indossato la casacca dell’Avellino. “Mi ha fatto molto piacere tornare qui – ha detto Trasolini – anche se da avversario. Abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Quando saremo nella condizione di giocare come sappiamo per tutta la partita, ci potremo togliere belle soddisfazioni”.

Sidigas Avellino – Bcc Basket Agropoli: 100-74

1Q 15-18; 2Q 26-20; 3Q 32-22; 4Q 27-14.

Sidigas Avellino: Norcino, Veikalas 12, Acker 10, Leunen 13, Green 15, Cervi 19, Severini 2, Nunnally 14, Pini, Buva 6, Blums 9, Parlato. Coach Sacripanti.

BCC Basket Agropoli: Merella 2, Santolamazza 9, Bolpin 2, De Paoli 6, Trasolini 15, Carenza, Spizzichini, Di Prampero 7, Roderick 18, Tavernari 13. Coach Paternoster

Arbitri: Weidmann, Caiazza, Belfiore.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata