Palinuro: in novembre avevano rubato le griglie del parcheggio comunale, due gli arrestati

| di
Palinuro: in novembre avevano rubato le griglie del parcheggio comunale, due gli arrestati

Stamattina, alle prime luci dell’alba, i carabinieri di Centola, agli ordini del maresciallo Sanzone, hanno arrestato su ordinanza del Gip di Vallo della Lucania, su richiesta di Renato Martuscelli pubblico ministero e sostituto procuratore presso la Procura di Vallo, in seguito alle indagini svolte dagli uomini della stazione di Centola, due pregiudicati del posto, il quarantottenne G. V., ed il cinquantunenne P. A. C., responsabili di furto aggravato, commesso a Palinuro, nel novembre 2010.
I militari coordinati a livello territoriale dal capitano Pugliese, comandante della compagnia carabinieri di Sapri, a seguito di una denuncia, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza sul conto dei soggetti, che nel novembre 2010, asportavano  54 griglie in ghisa, per un valore di 9.000,00, all’interno dell’area portuale adibita a parcheggio comunale. Difatti, proprio la notte del furto, il furgone utilizzato per il reato, ossia per il trasporto delle griglie, era stato notato in giro per Palinuro, questa confermata è stata data anche da alcuni fotogrammi estrapolati da un sistema di video sorveglianza installato nei pressi del porto. A seguito di investigazione durata un paio di mesi, a febbraio 2011, è stato trovato il furgone, nascosto alla località “Isca”di Palinuro, risultato poi rubato e all’interno la documentazione ha portato all’arresto di uno dei due sospettati, le targhe apposte al veicolo invece erano di un altro veicolo, già sotto sequestro e che era in custodia del secondo uomo arrestato. Gli elementi di prova diventavano così incontrovertibili.
Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati messi agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania, per il prosieguo delle indagini.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata