Castellabate: venerdì si assegna l’appalto per la nuova illuminazione pubblica

| di
Castellabate: venerdì si assegna l’appalto per la nuova illuminazione pubblica

Sono previsti lavori di ammodernamento e rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione nella parte alta di Santa Maria di Castellabate. Secondo quanto è stato reso noto dall’amministrazione, l’intervento è volto al risparmio energetico e alla riqualificazione urbana.

I lavori saranno consegnati venerdì alla ditta vincitrice della gara d’appalto, che avrà tempo fino al 13 gennaio 2010 per completare l’intervento. L’importo del contratto è di 109mila euro, oltre agli oneri per la sicurezza. L’opera è stata finanziata in parte con un prestito della Cassa depositi e prestiti e in parte con fondi comunali reperiti attraverso la tassa di scopo, istituita nel 2007.

Il nuovo impianto di pubblica illuminazione di Santa Maria punta a garantire un’adeguata visibilità nelle ore notturne per il traffico veicolare e pedonale e ad assicurare bassi oneri di manutenzione.

Verranno inoltre istallati bracci artistici con pali rastremati in acciaio zincato a caldo e inserti in ghisa.

Per eliminare gli sprechi, si controllerà del grado di impiego dell’impianto, con una riduzione della luminosità dopo la mezzanotte e nelle ore di scarso traffico e di assenza di transito pedonale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata