L’avvocato Agostino Bellucci nuovo presidente della Camera Penale di Vallo della Lucania

| di
L’avvocato Agostino Bellucci nuovo presidente della Camera Penale di Vallo della Lucania

E’ l’avvocato Agostino Bellucci il nuovo presidente della Camera Penale di Vallo della Lucania. A nominarlo è stato il Direttivo della Camera Penale “Giovanni Lombardi” di Vallo che si è riunito ieri alla presenza degli avvocati Agostino Bellucci, Anna Patricia Cuomo, Gianluca D’Aiuto, Luisa Feola Gennaro Lo Schiavo, Antonello Natale e Nicola Suadoni eletti dall’Assemblea del 29 marzo. Il direttivo ha designato quale presidente, l’avvocato Agostino Bellucci ed ha inoltre individuato nell’avvocato Anna Patricia Cuomo il vice presidente, nell’avvocato Gennaro Io Schiavo il segretario con l’avvocato Luisa Feola Tesoriere.

«Partendo dai valori indeclinabili della legalità penale, del giusto ed equo processo in una società democratica e della funzione garantistica della difesa, posti a fondamento dell’Unione delle Camere Penali Italiane, ci impegniamo a svolgere con dedizione le attività istituzionali della Camera nell’ambito della sede giudiziaria, promettendo, ed auspicando, la più ampia e leale collaborazione con la Magistratura e con tutti gli Operatori di Giustizia. – è il commento dell’avvocato Bellucci, che aggiunge –
È, però, nostra precipua aspirazione anche quella di indirizzare gli sforzi verso la promozione e la divulgazione in Terra Cilentana dei citati valori fondanti, stimolando l’interesse critico e la partecipazione dell’intera comunità e, in particolare, dei giovani, attraverso incontri di carattere culturale e formativo. Visite nelle scuole, mostre, manifestazioni teatrali, convegni rappresentano, dunque, una priorità assoluta della Camera penale di Vallo della Lucania, determinata ad instaurare la più ampia sinergia con gli enti pubblici, gli istituti di istruzione ed ogni forma di associazionismo operante sul territorio», chiosa.

«Grati per la fiducia accordata consapevoli delle responsabilità del ruolo, il Presidente e l’intero Direttivo si impegnano a sostenere, con convinta dedizione, i principi del’Avvocatura penalistica, nel solco dei valori difesi dall’Unione delle Camere Penali Italiane. – fa sapere il direttivo in una nota – Al Direttivo uscente e, in particolare, all’avvocato Gianluca D’Aiuto per il prezioso impegno profuso nell’ufficio di Presidenza, da parte del neo presidente va il più sentito ringraziamento».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata