Lega Pro, la capolista non può sbagliare più. Salernitana-Messina: è la partita della verità

| di
Lega Pro, la capolista non può sbagliare più. Salernitana-Messina: è la partita della verità

Domenica 21 dicembre alle ore 11 allo stadio Arechi di Salerno andrà in scena l’ultima gara dell’anno e la penultima del girone di andata del girone C di Lega Pro. A sfidare la capolista un Messina che non vince dall’ottava giornata di campionato, quando l’oramai lontano 18 ottobre scorso si impose per uno a zero in casa sul Lamezia. Da allora un lungo stop per gli uomini di Grassadonia che hanno rimediato sei pareggi (tre consecutivi nelle ultime tre gare) e tre sconfitte. Meglio, molto meglio la Salernitana che si ritrova come capolista solitaria a due turni dal giro di boa e può festeggiare nel migliore dei modi il Natale.

L’analisi Le due squadre sono divise da ben venti punti: con 37 comandano i granata mentre i siciliani lottano nelle parti basse della classifica con 17 punti. Detta così dovremmo assistere ad una vittoria facile degli uomini di casa, ma mentre i granata sono reduci dallo stop esterno a Barletta (sconfitta per 1-0) e soprattutto da una pessima prestazione, il Messina viene da un punto prezioso conquistato in casa contro la corazzata Benevento e da un ottima prova di gioco e carattere. Da tenere in considerazione che il Messina oltre al Benevento ha fermato sempre in casa il Catanzaro (1-1) e addirittura ha battuto il Lecce con un sonoro 3-1 (risultato col quale proprio il Lecce ha distrutto la Salernitana nel fortino dell’Arechi il ventiquattro ottobre scorso). Acerrima rivalità anche per quanto riguarda il tifo. Già in coppa italia di lega pro le due formazioni si sono incontrate quest’anno, il 29 ottobre scorso e la spuntò solo nel finale la Salernitana con Calil e Colombo. In quell’occasione non mancarono scintille fuori dal campo e addirittura scattarono dei daspo per alcuni ultrà di entrambe le città. Una partita insomma tutta da vivere. La Salernitana dovrà confermarsi in vetta e il Messina ha assoluto bisogno di punti per la salvezza. L’arbitro designato è Alessandro Prontera di Bologna con i suoi assistenti Antonio Donvito, di Monza, e Lauro Margini, di Reggio Emilia.

Dal campo di allenamento Nella seduta mattutina condizionata dal maltempo, Menichini ha fatto le  prove di formazione in vista della sfida al Messina di domenica mattina. Ettore Mendicino si candida ad una maglia da titolare. Lavoro differenziato per Ginestra il quale ha svolto una seduta di defaticamento in palestra. I granata hanno sgambettato questa mattina allo Stadio “Arechi”. La squadra ha aperto la seduta con un riscaldamento tecnico seguito da partite a tema e lavoro atletico. La seduta di allenamento si è chiusa con una partita a campo ridotto. Gli allenamenti riprenderanno domani a porte chiuse alle ore 10:00 al campo “Volpe”. Prosegue la degenza per Maikol Negro operato a Parma il 9 dicembre, operazione perfettamente riuscita. L’attaccante dovrà stare a completo riposo per almeno quindici giorni. Per l’altro indisponibile Nalini, la visita specialistica ha confermato la lussazione alla spalla e ne avrà per tre settimane. 

La squalifica Il giudice sportivo l’ha squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata in panchina a Barletta. La motivazione: “Comportamento offensivo verso un assistente arbitrale”. La Salernitana si aspettava un turno di stop invece Trevisan salterà due gare consecutive: quella di domenica con il Messina e l’ultima di andata con la Casertana in programma il 6 gennaio. Non ci voleva proprio per Mister Menichini e compagni che dovranno fare a meno del forte difensore in un momento molto delicato della stagione. La società granata non ha presentato alcun reclamo.

L’iniziativa A seguito dell’ottimo riscontro registrato nel corso della scorsa stagione, in occasione della gara di campionato in programma per domenica torna l’iniziativa “Tutti uniti all’Arechi”. Con l’intento di avvicinare sempre più nuovi sostenitori al club dell’ippocampo, la società invita al simbolico prezzo di 3 euro per gli iscritti delle scuole calcio e gli studenti di tutti gli istituti scolastici (scuole elementari, medie e superiori) della provincia di Salerno ad assistere alla gara dei granata nel settore distinti Inferiori. 

Il calendario Ieri alle18:00 presso il Licenziatario Ufficiale Fan’s Shop, in via Torrione 135 a Salerno, si è tenuta la presentazione del calendario ufficiale 2015 della Salernitana. Tantissimi tifosi hanno manifestato tutto il proprio entusiasmo per il firma copie del calendario da parte della folta delegazione di calciatori e staff granata. In prima fila i calciatori Trevisan, Nalini e Russo che oltre a firmare i calendari si sono prestati ai tanti scatti fotografici dei sostenitori salernitani.   

I biglietti Già in vendita da lunedì scorso i tagliandi per la gara domenica 21 dicembre alle ore 11:00 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno. E’ possibile acquistare i biglietti in tutte le ricevitorie Lis Ticket di Salerno, provincia e zone limitrofe. Sarà possibile inoltre acquistare i tagliandi della gara presso i botteghini dello Stadio ‘Arechi’ a partire dalle ore 8:30 di domenica 21 dicembre. I prezzi si possono visualizzare direttamente sul sito web della società granata.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata