“La casa dello speziale”, il libro di Maria Teresa D’Alessio sarà presentato alla Certosa di Padula

| di
“La casa dello speziale”, il libro di Maria Teresa D’Alessio sarà presentato alla Certosa di Padula

Il 22 maggio 2011, alle ore 17.00, nella sala del capitolo della Certosa di San Lorenzo a Padula, il soprintendente BAP di Salerno e Avellino, Gennaro Miccio, presenterà il libro “La casa dello speziale”, ed. Naus 2011, di Maria Teresa D’Alessio.

Interverranno all’incontro anche il sindaco di Padula, Maria Giovanna Sessa (storico dell’arte), Giuseppe Acocella (rettore della Libera Università San Pio V – ROMA); modererà Vincenzo Onorato (docente Istituto Comprensivo di Padula). L’iniziativa è curata dalla soprintendenza BAP di Salerno e Avellino con la collaborazione dell’associazione Libertas “A. Nicodemo”.

Si ricorda che la Certosa di Padula è visitabile dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00), tranne il martedì. L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’unione europea di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65,  per   disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria . L’ingresso gratuito è consentito  anche a particolari  categorie  di studenti o insegnanti  (architettura, storia dell’arte,ect.).  Il biglietto, pari a 4  €,  è ridotto del 50%  per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni   così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane. L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata