Luciammare, Marina di Camerota come Salerno: installazioni di luci per un turismo «diverso»

| di
Luciammare, Marina di Camerota come Salerno: installazioni di luci per un turismo «diverso»

In vista del Natale a Marina di Camerota non mancano le occasioni e nemmeno l’originalità. Si collabora perché il paese illuminato a festa sia più bello che mai, con una serie di manifestazioni ed eventi per grandi e piccini. Tutto pensato e voluto da commercianti che in perfetta sincronia con l’associazione ‘Tuttinsieme’, guidata dal presidente Mario Scarpitta, e tanti cittadini, unitisi in un comitato, sono tutti motivati per una seria politica di destagionalizzazione. «Il paese ha bisogno di riempirsi anche quando le temperature non sono piacevolissime» hanno commentato all’unisono i membri del comitato.

Marina di Camerota aspetta i turisti avvolta da una magia invernale per donare a tutti un Natale con delle coinvolgenti luminarie che, accompagneranno cittadini e visitatori in un percorso che attraverserà tutta la cittadina riconosciuta come la perla del Cilento. Il comitato prende il nome di «Luciammare». Lo scopo è, oltretutto, far sapere a tutto il Cilento che a Marina di Camerota ci sono attività di intrattenimento, ristoranti di qualità che tengono viva la cittadina anche durante il lungo inverno e posti incantevoli da visitare anche quando non è possibile immergersi nelle acque cristalline della splendida costa del Mito.

«Luciammare» sarà associato ad una serie di eventi e di iniziative di cui sarà data ampia informazione nei giorni a seguire. A partire dai prossimi giorni, non appena gli installatori avranno finito di montare le luminarie, si potrà ammirare l’incanto dello spettacolo delle luci, anche di una bellissima stella cometa che spunterà dalla chiesa Sant’Alfonso fino a fermarsi sulla piazza San Domenico realizzata dai tecnici di «Tuttinsieme». «Per ora esprimiamo gratitudine verso i nostri concittadini per la la fiducia che sapranno esprimere verso quest’importante operazione di marketing territoriale» tengono a precisare dal comitato neonato.

©
La pagina Facebook dell’evento “Luciammare”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata