Maltempo in Cilento per il ponte del 25 aprile, crollano le temperature: il picco lunedì

| di
Maltempo in Cilento per il ponte del 25 aprile, crollano le temperature: il picco lunedì

«Aria molto fredda di recente origine artica raggiungerà l’Europa centrale riuscendo in parte a penetrare anche sulla nostra penisola. Il contrasto con l’aria molto tiepida preesistente sarà netto, per cui i fenomeni associati potrebbero risultare anche intensi su diversi settori. Tuttavia la fase di maltempo sarà piuttosto breve e culminerà nella giornata di lunedì 25 quando si registrerà un corposo calo delle temperature, con valori che si porteranno di qualche grado al di sotto della media del periodo». E’ la sintesi delle previsioni meteo previste per il ponte del 25 aprile a cura del portale Meteocilento.it 

Secondo gli esperti «non ritornerà l’inverno ma probabilmente i valori termici si avvicineranno a quelli che dovrebbero registrarsi agli inizi della primavera, e quindi instabilità. Nei prossimi giorni non arriverà la neve in pianura e non si registreranno temperature massime inferiori ai 10°C ma avvertiremo un netto calo della temperatura solo perchè veniamo da un lungo periodo di pesante sopra media termico». 
Previsioni Sabato 23 e domenica 24: Cielo irregolarmente nuvoloso con associate precipitazioni un po’ ovunque di debole-moderata intensità intervallate da schiarite anche ampie. I fenomeni dovrebbero risultare più probabili nel pomeriggio-sera di sabato e nella prima parte di domenica. Temperature in lieve diminuzione; venti tra libeccio e ponente con intensità tra debole e moderata nella giornata di sabato mentre da domenica subiranno un deciso rinforzo. Mare poco mosso tendente a mosso, specie nella giornata di domenica.
Lunedì 25 aprile: La giornata peggiore. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio anche temporalesco. Nevicate in appennino intorno ai 1200 metri con possibili occasionali sconfinamenti a quote inferiori. Non si esclude la possibilità di grandinate. Tuttavia, nel corso della giornata, non mancheranno parziali schiarite. Temperature in sensibile diminuzione con valori che si porteranno al di sotto della media stagionale. Venti tra moderati e forti, in rotazione da ponente a maestrale e infine, in serata, da grecale (nord-est). Mare mosso.
©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata