Mare a 360 gradi, torna il trofeo di pesca ricreativa ‘Baia di Sapri’ nella città della Spigolatrice

| di
Mare a 360 gradi, torna il trofeo di pesca ricreativa ‘Baia di Sapri’ nella città della Spigolatrice

Il mare a 360 gradi in due giornate all’insegna dello sport, del divertimento, della gastronomia e dell’eco-sostenibilità. Torna nella cittadina della Spigolatrice l’appuntamento con il trofeo di pesca ricreativa ‘Baia di Sapri’, organizzato dall’associazione ‘Battiti di Pesca‘ in collaborazione con il Comune di Sapri e la capitaneria di Porto di Salerno, Palinuro e Sapri e la Regione Campania, e con il patrocinio della Provincia di Salerno.

Il programma Il via sabato 3 giugno con un convegno-dibattito, che si svolgerà presso l’info-point del porto, sul tema ‘Mare, risorsa e salute’. Alle 14:30, sul litorale di Sapri, sarà la volta della prima batteria di gare, quella dedicata alla tecnica del ‘surfcasting’. Domenica 4 giugno, invece, si partirà alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista con una Santa Messa per i pescatori e le genti di mare, a cui faranno seguito, sul mare della baia di Sapri, una benedizione e la deposizione di una corona d’alloro. Alle 14:45 del 4 giugno, nella scogliera di sottoflutto del porto, sarà la volta dei concorrenti in gara per la tecnica “bolognese/inglese”. Le premiazioni delle 2 categorie si svolgeranno, il 3 e 4 giugno, a partire dalle 20 sul lungomare Italia.

L’evento Oltre alla ‘due giorni’ di eventi, la grande novità del trofeo ‘Baia di Sapri’ è la creazione del nuovo logo e del trofeo ‘Baia di Sapri’: si tratta di un particolare toro marino, simbolo della città, creato da Gianluigi Tedesco di StranaOfficina su idea del presidente dell’associazione ‘Battiti di Pesca’, Antonio Scarfone. Ma sarà un week-end dedicato anche al gusto. Sabato 3 e domenica 4 giugno, a partire dalle 18, sul lungomare Italia ‘Terre del Bussento #experience’, degustazione di prodotti tipici a base di pesce, a cura di Cicas, Bussento Channel e Sapri Live. Il pescato verrà devoluto in beneficenza agli operatori portuali ed alle suore della casa di riposo per anziani “Buon Pastore” di Sapri.

Si potrà seguire l’evento live sui social grazie alla pagina Facebook “Battiti di Pesca” e, su Twitter, all’hashtag #4TBdS2017. Il quarto trofeo “Baia di Sapri”, che è stato presentato stamani nella sede del Comune di Sapri, è sponsorizzato dalle aziende leader del settore della pesca Tubertini, Colmic, Venturieri, Marukyu e Norfin.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata