Grande attesa per il big match di domenica. Mister Scarpitta:”Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni”

| di
Grande attesa per il big match di domenica. Mister Scarpitta:”Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni”

C’è attesa per il big match che domenica vedrà impegnato il Futura Camerota contro la capolista Pro Teggiano al ‘Leon de Caprera’. La squadra del Vallo di Diano viaggia in vetta alla classifica dall’inizio del campionato con l’altra capolista Trentinara di mister Cianfrone. Molti calciatori di categorie superiori, tra cui Sciarappa , Morea, Costanzo, Cappetta, Cavallo e Cafaro militano in questa forte compagine. Ma mister Scarpitta ci dice:” L’occasione è irripetibile, ce la giocheremo con tutte le nostre forze pur riconoscendo che questa squadra merita ampiamente il primato, ma sono sicuro che con il sostegno del nostro pubblico riusciremo nell’impresa”. Poi continua:” Per noi essere a questo punto del campionato in questa posizione di classifica, tenendo conto che siamo partiti in forte ritardo, è motivo di grande soddisfazione. Non dobbiamo dimenticare che erano diversi anni che non si disputava un campionato di prima categoria. Abbiamo dovuto ricostruire il gruppo e recuperare molti ragazzi che si erano allontanati dal calcio o giocavano in categorie inferiori. Oggi il lavoro ci sta ripagando e così rispondiamo a chi diceva che la squadra era solo di “stranieri”. Marsicano Luigi, Martuscelli Adamo, Martuscelli Isidoro, Martuscelli Aurelio, Di Mauro Vincenzo, Laino Omar, Carriola Oreste, Fiumarella Domenico, Cusati Domenico e Pironti Lorenzo fanno parte della rosa in modo definitivo, sono loro i veri artefici di questo esaltante campionato. Grazie al loro grande impegno, alla loro professionalità e all’attaccamento alla maglia, hanno saputo costruire insieme ai compagni così detti “stranieri” un magnifico gruppo di cui sono orgoglioso”.

Mister, lei oltre a ricoprire il ruolo di tecnico, ha anche un ruolo istituzionale come consigliere comunale. Come mai lo sport e i giovani vengono sempre relegati? Perchè le istituzioni non si preoccupano? Perchè nel comune di Camerota non si riesce a realizzare una struttura degna di questo nome?

Quello che dovrebbe essere uno dei problemi più sentiti da tutte le parti politiche , ovvero i problemi dei giovani, delle strutture sportive e delle organizzazioni associative, non è stato mai affrontato con la giusta attenzione. Centinaia di ragazzi delle nostre quattro frazioni non vengono considerati dalla nostra politica amministrativa. Le uniche strutture a cui possono accedere, sono i campi di calcio, anche queste, abbandonate da ogni cura ‘pubblica’, ma ancora vive grazie al sacrificio delle società . Proprio oggi abbiamo dovuto preovvedere a sistemare il terreno di gioco per consentire lo svolgimento della partita di domenica, in quanto le condizioni del fondo sono ormai disastrose. Non parliamo degli spogliatoi che ogni anno siamo costretti a riparare a causa dei vandali che bivaccano nella struttura durante note manifestazioni. Il resto lo fa il lavoro a cui è chiamato a rispondere durante l’estate la cooperativa dei parcheggi ”Leon de Caprera” e noi della società sportiva, ogni anno, pur di consentire ai nostri ragazzi di avere quanto meno uno spazio siamo costretti a ricominciare tutto daccapo. Qui non servono nè chiacchiere, nè polemiche inutili, ma una vera presa d’atto e di coscienza che nel 2011 è inconcepibile pensare ancora lontana da ogni forma di civiltà. Porteremo avanti questo progetto aprendo le porte a tutti coloro che vogliono darci una mano per aiutare  i nostri ragazzi a crescere in un ambiente sano, quale è lo sport, sperando che un giorno qualcuno di loro diventi un campione e facendoci così dimenticare tutte le amarezze di un sistema che non và.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata