Montano Antilia, lavori utili per i percettori del reddito di cittadinanza: «Hanno voglia di lavorare»

| di
Montano Antilia, lavori utili per i percettori del reddito di cittadinanza: «Hanno voglia di lavorare»

Lavori socialmente utili per i percettori del reddito di cittadinanza. È quanto stabilito dall’amministrazione comunale di Montano Antilia guidata dal Sindaco Luciano Trivelli. Una iniziativa che ha preso il via nel piccolo comune dell’entroterra Cilentano lo scorso lunedì 29 Agosto e che ha coinvolto 14 cittadini. Al momento sono 7 i percettori del reddito di cittadinanza che hanno già iniziato a svolgere lavori utili per l’intera comunità. A costoro se ne aggiungeranno altri 7 la prossima settimana. Diverse saranno le mansioni che andranno a svolgere: dalle pulizie della casa comunale e delle strade pubbliche, allo sfalcio dell’erba e ai piccoli lavori di manutenzione all’interno dell’intero territorio.

«I ragazzi impiegati stanno dimostrando un vero attaccamento al lavoro che svolgono – ha dichiarato il Sindaco del Comune di Montano Antilia Luciano Trivelli – Hanno iniziato questo percorso in maniera estremamente brillante e l’intera amministrazione li ringrazia per tutto quello che fanno con passione e profonda dedizione. Hanno voglia di lavorare e lo dimostrano quotidianamente».

Oltre al lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza, un’altra importante novità ha riguardato il Comune di Montano Antilia. Quest’ultimo ha infatti ottenuto dai fondi del PNRR un finanziamento di oltre 800.000 euro per la progettazione di tre importanti opere pubbliche: la realizzazione di un percorso ciclo-viario nel territorio comunale per un importo di 217.000 euro, un intervento per la riduzione del rischio idrogeologico su tutto il territorio pari a 110.000 euro e infine il Comune ha ottenuto la somma di 504.000 euro per la rete idrica e fognaria del capoluogo e per la messa in sicurezza del centro abitato. Opere pubbliche fondamentali per lo sviluppo e la crescita del territorio comunale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata