Montecorice, il dottor Tarallo va in pensione: festa a sorpresa in paese

| di
Montecorice, il dottor Tarallo va in pensione: festa a sorpresa in paese

Nelle scorse settimane, Montecorice ha salutato con gratitudine il dottor Nicola Tarallo, medico di base che ha dedicato 42 anni della sua carriera alla cura della comunità locale. Ha concluso la sua attività professionale lo scorso 30 agosto, suscitando emozione e affetto da parte di tutti coloro che ha servito nel corso di una generazione.

Il 30 settembre, in una sorprendente e calorosa dimostrazione di riconoscenza, la comunità locale ha organizzato una festa a sorpresa in piazza Amoresano ad Ortodonico, una delle frazioni collinari di Montecorice. Questo evento speciale è stato reso possibile grazie all’impegno dei cittadini provenienti dalle frazioni di Ortodonico, Cosentini, Zoppi e Fornelli. Numerose persone si sono unite per salutare il dottor Tarallo, che si è dimostrato sempre disponibile durante la sua lunga carriera.

Lo studio del dottor Tarallo ad Agnone Cilento è stato un punto di riferimento per l’intera comunità e ha servito da esempio per altri medici delle zone circostanti. Molte persone si sono dedicate all’organizzazione di questa festa di commiato, tra cui Rinaldo Maffia, Gessica Menza, Maria Grazia Funicello, Pasquale Chiarello, Filomena Lamanna, Pasqualina Malzone e molti altri.

Durante l’evento, numerosi interventi hanno ricordato la straordinaria carriera sia medica che umana del dottor Tarallo. Il suo contributo alla salute e al benessere della comunità rimarrà indelebile nella memoria di tutti coloro che ha toccato con la sua dedizione.

In occasione del pensionamento del dottor Tarallo, la comunità ha accolto con gioia il dottor Carmine Malzone, un giovane e brillante medico locale, che ha iniziato la sua professione di medico di base agli inizi di settembre. La continuità nella cura della salute locale è un segno tangibile del legame speciale che unisce la comunità di Montecorice e i suoi medici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata