Morte carabinieri Campagna, attese contro analisi droga e alcol: dinamica incerta

| di
Morte carabinieri Campagna, attese contro analisi droga e alcol: dinamica incerta

Le indagini sull’incidente avvenuto a Campagna, che ha causato la morte di due carabinieri a seguito dello scontro tra un Range Rover bianco e una Fiat Punto, continuano senza sosta. Tuttavia, le contro-analisi sull’assunzione di droga da parte della conducente del Range Rover, Nancy Liliano, sono ancora in sospeso, mantenendo la situazione in una fase di incertezza.

Nancy L., 31 anni, residente a Campagna, è al centro dell’indagine per duplice omicidio stradale. Nonostante ciò, al momento non è stata effettuata alcuna forma di arresto in quanto i dati relativi all’alcolemia sembrano essere bassi. Tuttavia, le autorità sono in attesa di ulteriori contro-test riguardanti l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti da parte della conducente.

Attualmente la 31enne è libera ma sotto indagine, e risulta essere profondamente provata dall’accaduto, come comunicato dai suoi familiari e dal suo avvocato, Antonio Boffa, tramite una nota all’Ansa. Attualmente la donna è ricoverata nel reparto di Ortopedia a Oliveto Citra a causa di una frattura alla caviglia.

Il carabiniere coinvolto nell’incidente, rimasto ferito ma fuori pericolo, ha ricevuto la visita del pm Elena Cosentino presso l’ospedale di Eboli. Il magistrato ha avuto modo di colloquiare con il militare, il quale ha riportato fratture all’osso sacro, alle vertebre e a una clavicola.

Le indagini della polizia stradale sono incentrate sul punto di impatto tra il Range Rover e la Fiat Punto dei carabinieri. Nonostante le testimonianze oculari e le registrazioni delle telecamere, gli investigatori non sono ancora riusciti a ricostruire completamente la dinamica dell’incidente, a quattro giorni dal tragico evento.

Il pm Cosentino è ora costretto a rivolgersi a periti esperti di infortunistica stradale per ottenere una chiara comprensione dei dati dell’impatto e fare luce sulla vicenda.

L’auspicio è che nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, il laboratorio tossicologico dell’Asl di via Nizza a Salerno possa fornire le analisi definitive riguardanti l’eventuale assunzione di droga da parte della conducente coinvolta nell’incidente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata