Noemi è pronta ad incantare migliaia di turisti sul porto di Marina di Camerota

| di
Noemi è pronta ad incantare migliaia di turisti sul porto di Marina di Camerota

I capelli rossi e quella voce «blues» sono tra le cose che i turisti, ospiti in questo periodo a Marina di Camerota, aspettano di incrociare sul porto turistico di una delle località balneari più frequentate dello Stivale. La cantautrice, ormai anche personaggio televisivo, sbarcherà nel Cilento il 3 agosto, in occasione dei festeggiamenti di San Domenico, Patrono di Marina di Camerota. Il concerto si terrà nella splendida arena sul mare, a ridosso di lungomare Trieste, teatro di manifestazioni come il ‘Meeting del Mare’. La cantante di «Non smettere mai di cercarmi» è in tour da maggio, prima nei teatri e poi nelle location outdoor. Il concerto a Marina di Camerota sarà gratuito.

La carriera
Dopo diverse esperienze musicali, è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.
Ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificatosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole che le hanno fruttato un Telegatto di Sanremo Social, nel 2016 ottenendo una Targa PMI per aver presentato il brano La borsa di una donna ed arrivando finalista nella gara delle cover con Dedicato e nel 2018 con il brano Non smettere mai di cercarmi. Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. La sua particolare timbrica vocale è stata anche oggetto di lusinghiere considerazioni da parte di alcuni psicologi di università inglesi e canadesi.

I premi
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards ed un Premio TV – Premio regia televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all’OGAE e una al Nastro d’argento. Il 21 giugno 2017, nel giorno della Festa della musica, Noemi è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata