Roccadaspide: scelti gli assessori che affiancheranno Girolamo Auricchio nella giunta comunale. Vice sindaco De Rosa

| di
Roccadaspide: scelti gli assessori che affiancheranno Girolamo Auricchio nella giunta comunale. Vice sindaco De Rosa

Scelti anche i nomi che comporranno la giunta di Roccadaspide. Il sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio ha costituito la giunta comunale ed ha conferito la delega a ciascun assessore. Una giunta non del tutto nuova, che presenta solo qualche new entry, ed è simile alla precedente, lanciando un segnale di continuità.

È stato nominato vice sindaco con delega ai lavori pubblici Antonio De Rosa; a Carmine D’Angelo è andata la delega all’urbanistica, mentre al giovane avvocato Paolo Antico è stata conferita la delega a Pubblica istruzione, sport, turismo e spettacolo, politiche giovanili. Ad occuparsi di Bilancio e commercio sarà Fernando Morra, commercialista di professione. Luigi Bellissimo è assessore con delega alla Viabilità e protezione civile, mentre Antonio Gorrasi avrà l’incarico di occuparsi di Sanità e trasparenza. Presidente del consiglio comunale è stato nominato Gabriele Iuliano, che ha ricevuto anche la delega a Programmazione, legale e contenzioso. Unica donna in giunta, Giuseppina Musto, capogruppo, alla quale è stata conferita la delega alle Politiche sociali e alla cultura.

Oggi, 30 maggio, il primo consiglio comunale che avrà luogo alle 19 presso l’aula consiliare. Subito dopo si ritornerà a lavoro. Tra le primissime decisioni prese, il criterio della rotazione: tra due anni e mezzo, a metà mandato, coloro che ora non hanno ricevuto assessorati prenderanno il posto di chi invece per la prima metà della consiliatura ha ottenuto una delega specifica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata