Agropoli: Gianluigi Giuliano eletto presidente della Commissione di studio “Problematiche, risorse e gestione intera area portuale”

| di
Agropoli: Gianluigi Giuliano eletto presidente della Commissione di studio “Problematiche, risorse e gestione intera area portuale”

Gianluigi Giuliano, consigliere comunale di Agropoli, è stato eletto presidente della commissione comunale di studio “Problematiche, risorse e gestione dell’intera area portuale”. L’organismo, costituito nell’ultimo consiglio comunale e che nei giorni scorsi si è riunito per la prima volta su convocazione del sindaco, ha il compito di studiare i punti essenziali e necessari per la presentazione di suggerimenti e proposte all’amministrazione comunale per il rilancio e la riqualificazione del porto turistico.

«Ringrazio – afferma il presidente della commissione di studio, il consigliere Gianluigi Giuliano – il sindaco Franco Alfieri e i componenti della commissione che hanno dato fiducia alla mia persona affidandomi il ruolo di presidente. Il porto di Agropoli è una risorsa preziosa per la città e pertanto ha bisogno di una programmazione e di una progettualità mirata e decisiva per rilanciarne la sua funzione sul territorio. Insieme a tutti i componenti della commissione lavoreremo per presentare, nel più breve tempo, all’amministrazione e al consiglio comunale proposte concrete e condivise».  

«Riteniamo che il porto turistico possa divenire il motore del rilancio economico della città e dell’intero comprensorio – commenta il sindaco Franco Alfieri – Ad oggi, però, lamentiamo carenze dal punto di vista strutturale, di servizi e di organizzazione. Con la Regione Campania, che ha finanziato 8 milioni di euro, è stato sottoscritto un protocollo di intesa per importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza. E’ già al lavoro un tavolo tecnico formato da rappresentanti della regione e del Comune che, unito al lavoro della commissione comunale di studio, dovrà avviare la fase progettuale per opere di ampliamento, di escavo e per la realizzazione di servizi e sottoservizi in grado di rendere l’area portuale efficiente, accogliente e lanciarla tra le più importanti della regione e del sud Italia».

La commissione di studio è composta dal sindaco Franco Alfieri e dal presidente del consiglio comunale Agostino Abate, dall’assessore al porto Raffaele Carbone, e dai consiglieri comunali Gianluigi Giuliano (presidente), Massimo La Porta, Emilio Prota, Pippo Vano, Gerardo Santosuosso, Luca Errico, Salvatore Coppola, Nicola Comite.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata