• Home
  • Cronaca
  • Nuova scossa di terremoto nel Tirreno, magnitudo 3.4

Nuova scossa di terremoto nel Tirreno, magnitudo 3.4

di Marianna Vallone

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata nel mar Tirreno meridionale alle 15:20 di sabato. Il sisma è stato localizzato dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma ad una profondità di 27 chilometri all’altezza di Scalea, 83 chilometri a nord ovest di Cosenza. Ma non sarebbe stata avvertita dalla popolazione, a differenza della scossa di ieri di magnitudo 4.4 registrata alle 6.31.

Alle 15:47 di sabato una seconda scossa di magnitudo 2.4 è avvenuta ad una profondità di 17 km, secondo quanto riportato dalla Sala Sismica INGV-Roma, con epicentro a due chilometri di distanza dal precedente.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019