Nuovo consiglio provinciale a Salerno: Stanziola il più votato, entra la Lega

| di
Nuovo consiglio provinciale a Salerno: Stanziola il più votato, entra la Lega

Le nuove elezioni in provincia di Salerno per eleggere il consiglio, ridisegnano la geografia politica del territorio. I risultati sono stati confermati intorno alle due di stanotte con il centrosinistra in netto vantaggio rispetto al centrodestra, che rimane in maggioranza in consiglio provinciale. La novità è data dall’ingresso nell’assise di Ernesto Sica, ex sindaco di Pontecagnano, esponente della Lega e del consigliere Dante Santoro.

Il più votato è il consigliere Pd, Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, riconfermato in consiglio, insieme all’uscente vice presidente Luca Cerretani. Rimangono fuori Imparato e Sorrentino. 

PD Carmelo Stanziola (4374), Luca Cerretani (3368), Pasqualina Memoli (3612), Antonio Rescigno (3445), Vincenzo Servalli (2937), Roberto Robustelli (2868)
CAMPANIA LIBERA Antonio Sagarese (4034) e Fausto De Nicola (2961)
CENTRO PER I TERRITORI  Felice Santoro (2808) e Fausto Vecchio (3014)
PSI Giovanni Guzzo (2.263)
LA PROVINCIA DI TUTTI Dante Santoro (2601)
FORZA ITALIA Roberto Celano (2391) e Giuseppe Ruberto (1960)
FDI Clelia Ferrara (1840)
LEGA Ernesto Sica (3387)

«Che sia un biennio di sviluppo per la nostra bellissima provincia di Salerno. Voglio ringraziare – ha dichiarato il presidente Strianese – con particolare affetto i consiglieri che non sono stati rieletti e che con il loro impegno ci hanno permesso di arrivare fin qui. Grazie a chi interrompe qua il percorso fatto insieme in questi mesi, grazie a chi lo prosegue con rinnovata energia, al mio fianco e in sinergia con i Dirigenti e dipendenti dell’Ente. E auguro buon lavoro a chi subentra oggi in un rinnovato Consiglio provinciale. Faccio i miei complimenti a tutti i neo Consiglieri e auguro a tutti noi di lavorare in squadra in uno spirito di costruttiva collaborazione per dare ai nostri territori e alle nostre comunità risposte concrete, puntuali ed esaustive».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata