Nuova gestione per l’Oasi WWF “Grotte del Bussento” di Morigerati

| di
Nuova gestione per l’Oasi WWF “Grotte del Bussento” di Morigerati

Dal 15 aprile 2011 a guidare il timone delle Oasi WWF “Grotte del Bussento” di Morigerati è la società  cooperativa “Antea”. Il “timoniere”, nonchè amministratore unico della cooperativa, è Nicola Ventre,  presidente delle Guide ufficiali del Parco nazionale del cilento e vallo di diano

Naturalista ed esperto in materie ambientali ed ecologiche, Nicola Ventre, lavora da anni con il Parco nazionale del cilento nell’educazione ambientale, nella gestione di progetti per salvaguardare il territorio e nel turismo ambientale.

A tal proposito, Angelika Bartholomai, responsabile del progetto “Paese – Ambiente”, che l’amministrazione comunale di Morigerati porta avanti da tempo, e guida turistica a Morigerati, ha dichiarato: “Con questa scelta ci aspettiamo nuove iniziative sul campo dell’educazione ambientale e nell’ entrare in rete con altre realtà territoriali, come, appunto, le guide ufficiali del Parco. Nicola Ventre, che da anni sta considerando Morigerati e la sua oasi il fiore all’occhiello del Parco nazionale, è molto contento del nuovo incarico. Tra poco partiranno insieme al WWF Italia nuovi campi oasi e nuovi progetti di ricerca sull’ambiente naturale”.

Soddisfatto anche Antonio Canu, presidente delle Oasi del WWF Italia, che ha pienamente condiviso la  scelta di nominare la cooperativa di Nicola Ventre come nuovo gestore dell’Oasi di Morigerati.

 

Photo: Enzo Signorelli

 

Articoli correlati:

L’ Oasi WWF di Morigerati: un classico esempio di conservazione e sviluppo sostenibile

Siglata la convenzione per il riconoscimento dell’Oasi blu “La Punta” di Pollica

Consigliati per te

©Riproduzione riservata