Sindaci del Cilento esprimono il loro cordoglio per la morte del collega Vassallo

| di
Sindaci del Cilento esprimono il loro cordoglio per la morte del collega Vassallo

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Agropoli Franco Alfieri:

Ho appreso con profondo dolore e commozione della tragica scomparsa dell’amico e collega sindaco di Pollica Angelo Vassallo, un uomo, un politico e un amministratore che con grande passione, impegno e lungimiranza è riuscito a dare lustro alla sua terra e al Cilento.

Un fatto gravissimo ed inspiegabile ha turbato e sconvolto un intero territorio, lontano da sempre alla pur minima concezione di tali efferati episodi criminosi e che, invece, oggi è costretto a fermarsi e riflettere profondamente su quanto accaduto.

Angelo Vassallo era uomo delle istituzioni da sempre in prima linea per la battaglia all’illegalità e per garantire le condizioni di crescita e sviluppo del territorio.

A nome personale, dell’Amministrazione comunale, del Consiglio comunale e dell’intera città di Agropoli esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Angelo Vassallo e alla comunità di Pollica.

Morte del sindaco Vassallo, Maurano: era un uomo che sapeva dire di no

«Angelo Vassallo era un valido amministratore che sapeva anche dire di no, forse per questo è stato ucciso. Grazie alla sua opera, però, non solo Pollica, ma l’intero Cilento è cresciuto in sviluppo turistico e promozione a livello internazionale».
Il primo cittadino di Castellabate, Costabile Maurano, non usa mezze parole per esprimere il suo cordoglio e quello della comunità che rappresenta. «Esprimo la mia vicinanza e quella dell’intero Comune di Castellabate alla famiglia del sindaco Vassallo e agli amministratori del Comune di Pollica. Ma questo è il momento in cui le istituzioni devono reagire con forza. Non possiamo farci intimorire da simili gesti che sono di una crudeltà inaudita per il nostro Cilento. Ci riportano alla memoria i tempi, non lontani, quando la costa cilnetana era oggetto delle mire della camorra. Ora invece qui c’è lo Stato e per questo dobbiamo reagire con forza e tempestività».
Lo stesso sindaco Costabile Maurano nel 197.. fu vittima di un agguato di camorra. Mentre si trovava a bordo della sua auto, lungo la via…., la sua macchina fu raggiunta da … colpi di pistola sparati da ignoti sicari che si trovavano a bordo di un’altra automobile. Solo per un caso fortuito non fu colpito. Le indagini avviate dalla Procura distrettuale antimafia portarono allìidentificazione e alla condanna dei colpevoli.
«Il responsabile o i responsabili di questo efferato delitto devono essere assicurati al più presto alla giustizia. È quanto chiede l’intero Cilento».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata