Alfano, 10 giugno: l’associazione onlus “Carmine Speranza” consegna un defibrillatore al comune di Alfano

| di
Alfano, 10 giugno: l’associazione onlus “Carmine Speranza” consegna un defibrillatore al comune di Alfano

Continuano le iniziative dell’associazione onlus “Carmine Speranza”. Questa volta, dopo Roccagloriosa, San Giovanni a Piro, Sapri e molti altri comuni cilentani, a ricevere un defibrillatore sarà il comune di Alfano.

Il 10 giugno, infatti, alle 17.00, in piazza Cavaliere G.Greco, l’associazione “Carmine Speranza”, in occasione della manifestazione scolastica di fine anno sul tema della sicurezza stradale, consegnerà al comune di Alfano un defibrillatore semiautomatico.

L’associazione onlus “Carmine Speranza” da tempo si occupa di solidarietà sociale nel campo della beneficenza e organizza corsi gratuiti BLDS e di primo soccorso, coinvolgendo scuole, forze dell’ordine, protezione civile ed ogni singolo cittadino.

Il progetto nasce da una vita spezzata, nasce per volere della famiglia di Carmine Speranza, nasce per dare vita. “Un impegno costante, non profit, per tutelare i cuori di tutti… e per dimostrare che, adottando i comportamenti di prevenzione, ognuno di noi può essere il primo cardiologo del proprio cuore”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata