A Sapri arrestati due tunisini senza permesso di soggiorno, a Sanza denunciato un truffatore

| di
A Sapri arrestati due tunisini senza permesso di soggiorno, a Sanza denunciato un truffatore

Ieri a Sapri i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato due cittadini stranieri, A. K., di ventinove anni, e K. A., di venticinque anni, entrambi di nazionalità tunisina, poichè privi del permesso di soggiorno, quindi responsabili della violazione della normativa sull’immigrazione.
Gli uomini della Benemerita hanno fermato e controllato i due uomini nella Piazza S. Giovanni di Sapri; dai successivi accertamenti condotti presso i terminali della banca dati, i due risultavano gravati da ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso rispettivamente, dal Questore di Trapani, in data 25 settembre 2009, e dal Questore di Bari, in data 18 marzo 2010, oltre che già inottemperanti ad altri precedenti provvedimenti espulsivi e con precedenti penali per reati commessi in Italia durante la loro permanenza.

Espletate le formalità di rito, gli arrestati, su disposizione di Carlo RINALDI, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sapri, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo. Nello stesso ambito operativo è stato fermato un terzo straniero, di nazionalità tunisina, che era in compagnia dei due arrestati, poiché responsabile del reato di clandestinità.

E sempre nella odierna mattinata, a Sanza, i militari della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un giovane della provincia di Vercelli, poichè  responsabile di truffa.
I carabinieri hanno accertato che quest’ultimo, mediante artifizi e raggiri, consistenti nella pubblicazione di annunci di vendita di I-Phone, sul sito “Ebay”, ingannando la persona che ha sporto denuncia, si era fatto accreditare su carta Post Pay la somma di 350 Euro quale corrispettivo della vendita mai realizzata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata