Borse di studio: “L’evoluzione della farmacia come luogo sociale della cura”

| di
Borse di studio: “L’evoluzione della farmacia come luogo sociale della cura”

La società Amecogroup ha istituito due borse di studio da 1.500 euro ciascuna, intitolate alla figura e alla memoria di Franco Siddivò, ideatore e fondatore della società Amecogroup e della rivista Pagine Farmaceutiche.

Le borse di studio premieranno le due migliori tesi, triennale, quadriennale o magistrale sul tema “L’evoluzione della Farmacia come luogo sociale della cura” che sarà discussa negli anni accademici 2010/2011-2011/2012. L’approccio al tema è interdisciplinare, pertanto l’una borsa premia un lavoro negli ambiti disciplinari specifici della professione farmaceutica, l’altra borsa premia studi relativi ad ambiti disciplinari umanistici, socio-antropologici, storici. Per poter accedere al bando bisogna essere laureandi tra marzo 2011 e febbraio 2012.

Il giudizio della commissione esaminatrice sarà insindacabile. La commissione sarà costituita da Luciana Siddivò, presidente di Amecogroup, Augusto de Luzenberger, presidente dell’associazione amici di Capodimonte, Giovanni Greco docente di Chimica Farmaceutica presso la facoltà di farmacia della Federico II, Tiziana Liotti responsabile del progetto “Prendersi cura della persona della collettività e dell’ambiente” presso l’assessorato alle politiche sociali e Marino Niola docente di Antropologia Culturale presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

Non sono ammesse al concorso tesi pubblicate o che hanno vinto altri premiLa domanda di partecipazione alla borsa dovrà essere inviata entro il 1 novembre 2011, alla “Società Amecogroup – Pagine Farmaceutiche “- via Cervantes 55/27.

Le condizioni di ammissibilità, la procedura per la presentazione delle domande e tutte le altre informazioni sono contenute nel regolamento pubblicato sul BURC odierno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata