Vietato morire, “i contravventori saranno severamente sanzionati”

| di
Vietato morire, “i contravventori saranno severamente sanzionati”

Non c’è posto, cercate di non morire. Anzi, d’ora in avanti è vietato. L’esasperato e scioccante appello elettorale arriva da un paesino della Francia, Sarpourenx, nel sud del Paese. Il sindaco ha ordinato che nessuno dei 260 abitanti potrà permettersi il lusso di morire sul territorio comunale. A meno che non si disponga già di un loculo al cimitero. Cosi’ recita l’ordinanza emessa dal primo cittadino Gerard Lalanne.

Il sindaco ha deciso di affrontare anche con questo insolito programma politico la prossima corsa elettorale che lo vede candidato per un settimo mandato. Durante il quale, se sarà eletto, dovrà trovare nuovi spazi per il cimitero comunale, ormai al completo, dopo che un tribunale aveva definito illegittimo l’esproprio di un terreno privato.

Lalanne, dicono, è un sindaco serio e rigoroso, ed questo suo essere severo che ha fatto preoccupare i cittadini. Non solo per per l’insolita ordinanza, ma anche per l’eventuale ammenda. "I contravventori saranno severamente sanzionati", si legge.

Fonte tgcom.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata