Nominata la nuova giunta esecutiva: De Rosa, D’Alessandro e Carone

| di
Nominata la nuova giunta esecutiva: De Rosa, D’Alessandro e Carone

E’ stata nominata la giunta esecutiva del Parco del Cilento. Ne fanno parte due consiglieri di nomina ministeriale, Teresa D’Alessadro e Franco Carone, ed un rappresentante della comunitá del Parco, Donato De Rosa, ex presidente della comunitá montana "Calore".
I tre assessori andranno a completare la composizione dell’organo istituzionale, al fianco del presidente del Parco Amilcare Troiano e del vice presidente Corrado Matera.

Più volte nei mesi scorsi si era tentato di procedere alla nomina dei tre assessori ma fino a venerdì scorso era stato impossibile trovare un accordo tra i vari consiglieri del consiglio direttivo, soprattutto per quanto riguarda il rappresentante del territorio da scegliere tra i componenti della comunitá del Parco composta dai primi cittadini del territorio e dai presidenti delle comunitá montane. In un primo momento avrebbe dovuto far parte della giunta esecutiva Vittorio Esposito; ma pochi giorni fa l’ex presidente della comunitá montana Vallo di diano ha ritirato la propria candidatura.
Pare che la decisione sia stata presa in una riunione informale svoltasi prima di dar inizio alle votazioni. Nel corso del consiglio così sono state avanzate le tre candidature su cui si sono espressi i consiglieri: Teresa D’Alessandro, Donato De Rosa e Franco Carone sono stati eletti assessori con l’astensione dal voto dei consiglieri Vittorio Esposito, Giuseppina Vairo, Girolamo Auricchio ed Emanuele Salzano. Quest’ultimo ha espressamente manifestato la sua perplessitá sulla metodologia di individuazione dei candidati. Il presidente Amilcare Troiano ha espresso piena soddisfazione.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata