Partita del cuore, vip e campioni si sfidano per beneficenza: dirige l’arbitro Maria Marotta

| di
Partita del cuore, vip e campioni si sfidano per beneficenza: dirige l’arbitro Maria Marotta

L’arbitro Maria Marotta dirigerà la trentesima edizione della Partita del Cuore, l’evento benefico che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti, insieme ai Campioni per la Ricerca. Andrà in onda questa sera, martedì 25 maggio 2021, in prima serata su Canale 5 e per la prima volta nella storia, dopo che per anni l’evento è stato targato Rai. La terna arbitrale sarà composta da tre donne, l’arbitro di San Giovanni a Piro, Maria Marotta e le assistenti arbitrali Francesca Di Monte e Lucia Abruzzese.

Un successo dietro l’altro per Marotta. E’ stata la prima donna nella storia del calcio italiano a fare il debutto in Serie B, dirigendo lo scorso 10 maggio la partita Reggina Frosinone. Dalla sezione AIA di Sapri, Maria Marotta ha iniziato a calcare i campi di calcio da giovanissima fino a diventare arbitro internazionale nel 2016. Considerata tra le giovani più promettenti nel campo arbitrale, la Marotta rappresenta un vero orgoglio per l’intero Cilento.

Dirigerà la Partita del cuore, che andrà in onda in diretta dall’Allianz Stadium di Torino e sarà condotta da Federica Panicucci. La telecronaca della partita, invece, sarà affidata a Pierluigi Pardo, affiancato da Gene Gnocchi e Paolo Vallesi.

La Partita inoltre sostiene inoltre l’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Chi vorrà, attraverso il numero 45527, con un sms e da rete fissa, potrà donare e sostenere la ricerca.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata