Pasca contro tutti: «Cobellis, Valiante e De Mita sono la rovina del Cilento, io e Caldoro il futuro»

| di
Pasca contro tutti: «Cobellis, Valiante e De Mita sono la rovina del Cilento, io e Caldoro il futuro»

Continua l’accesa campagna elettorale per le elezioni regionali in Campania. Le liste sono state presentate e si sono delineate nuove alleanze. Molti sembrano aver voltato le spalle ai vecchi amici per stringere la mano ai nemici di una volta. E’ in sintesi il pensiero di Enzo Pasca, candidato alle regionali fra le fila di Caldoro, che replica quanto detto da Cobellis nei giorni scorsi.

«Cobellis dice che Caldoro ha disatteso le speranze di un candidato come lui nella lista di Caldoro. Innanzitutto è rimasto per cinque anni e non si è dimesso prima e questa non è coerenza perché se tu hai qualcosa da dire la dici subito, la dici prima, non aspetti prima che finisce il mandato. E poi lui era indeciso, non sapeva se candidarsi a destra o a sinistra, questa è una cosa che ha sempre detto, questa è una prima menzogna». Spiega Pasca che non le manda certo a dire.

Poi continua il suo attacco: «Cobellis dice la scelta di andare a sinistra è giusta senza spiegare le motivazioni, questo solo perché De Mita ha deciso di andare a sinistra e lui è sempre stato un uomo soggetto a De Mita come lo è stato Antonio Valiante, il Cilento è sempre stato sottomesso alla presenza virtuale di questo De Mita». Durissimi gli attacchi, quelli del candidato con Caldoro, che non risparmiano nessuno: «Cobellis dice che non è un politico ma è prestato alla politica, io posso dire che sono un medico prestato alla politica ma sono un politico, io non sono un politicante ma sono un politico, lui prima dice di non essere un politico e poi dice di non volere una poltrona quando noi sappiamo che i Cobellis sono quaranta anni che hanno una poltrona, voltiamo pagina ma pagina di che? Di un passato da loro devastato».

«Cobellis – continua poi Pasca – dice che vuole essere leader del partito, ma se dici di non essere un politico come cavolo fai ad essere un leader? Un leader di partito è un politico, non è una persona normale della società civile per cui in questa enorme contraddizione lui farebbe bene, se ha deciso di non fare politica, di chiudere completamente con la politica e di mettere da parte il territorio che è stato devastato per tanti anni dalla sua famiglia, dai Valiante e da tutti quelli che ci hanno preceduto, hanno commesso degli errori enormi in passato, si sono legati sempre al carro di De Mita e De Mita li ha sempre utilizzati come voleva quindi adesso è ora di cambiare rotta e la rotta la cambia Enzo Pasca».

«Cobellis e Valiante sono già in fondo al mare, per ciò non hanno più la faccia di candidarsi – e conclude – Stefano Caldoro ci ha tolto da una rovina certa nella Campania, la sanità nel baratro l’avevano messa sia Valiante sia De Mita, gli artefici del disastro nella regione Campania sono quelle persone che Cobellis continua a sponsorizzare, fa parte lui stesso di quel passato». Pasca conclude poi il suo sfogo: «Il presente è un’altra cosa, il presente è fatto da persone che rispettano il territorio, che hanno a cuore che il territorio possa avere la propria parte e che rispettano soprattutto le persone, cosa che fino ad ora non c’è mai stata, il presente è Stefano Caldoro, Caldoro è il presente e il futuro di un progetto iniziato cinque anni fa per cercare di bilanciare il disastro fatto nel passato ed oggi si inizia da capo per cui il futuro nasce da Caldoro e da Pasca, per il territorio».

©

Foto Set tv

Consigliati per te

©Riproduzione riservata