Attuazione piano casa regionale nelle aree protette

| di
Attuazione piano casa regionale nelle aree protette

 

 

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 27 gennaio prossimo alle ore 10,00 presso la sede della scuola Hispa a Futani si terrà la prima attività seminariale della scuola di alta formazione per la pubblica amministrazione delle aree protette del 2011, sul piano casa regionale pubblicato lo scorso 10 gennaio sul Bollettino ufficiale della regione Campania.
Una occasione per tutti gli uffici tecnici dei comuni dell’area del parco per approfondire con i funzionari regionali le procedure e le difficoltà attuative della legge che prevede di dare slancio ad un settore economico rilevante nello scenario regionale.
Questa occasione offerta a tutta la pubblica amministrazione del territorio del Cilento e Vallo di Diano rappresenta un primo appuntamento con il responsabile del settore urbanistica della regione Campania, Romeo Gentile, per avere successivamente ulteriori approfondimenti specifici e professionali con le associazioni ed ordini professionali oltre che le istituzioni competenti.
Hispa ritiene di notevole importanza coniugare l’innovazione normativa proposta dal piano casa con i temi della sostenibilità ambientale. La green economy interessa ormai ogni comparto produttivo, genera nuovi posti di lavoro e consente la riqualificazione di molti profili che non trovano più spazio nel mercato dell’occupazione.  In questo contesto la ‘formazione’ è fondamentale per contribuire alla creazione di nuove professioni. Il seminario gratuito e aperto a tutti, sul “ Piano Casa della Regione Campania”, integrato con quello previsto sul “Risparmio e l’efficienza energetica’ si propongono  di rendere accessibili ed integrate  le nuove competenze di base per una gestione intelligente delle risorse, in modo da poter perseguire pro-attivamente obiettivi di risparmio e recupero anche nelle prossime opere previste dal piano casa della regione Campania nelle aree protette. Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a: 3348174380 e/o 3205698170

Consigliati per te

©Riproduzione riservata