Prestigiacomo: “La memoria di Vassallo è lo scudo per difendere il Cilento”

| di
Prestigiacomo: “La memoria di Vassallo è lo scudo per difendere il Cilento”

La memoria di Angelo Vassallo “deve essere lo scudo piu” efficace per difendere il Cilento da ogni speculazione e far predominare la legalità”. Lo afferma il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo in un messaggio in occasione della Festa nazionale dei piccoli comuni ‘Voler bene all’Italia’ che ha istituito un premio speciale per il sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, scomparso il 5 settembre 2010.

“Angelo Vassallo – sottolinea il ministro – era un eroe dell’ambiente che difendeva il suo territorio tutti i giorni. Anima del parco nazionale piu” grande d’Italia, è stato vittima di questo stesso impegno per il suo territorio, attività apprezzata da tutti. La sua memoria deve essere lo scudo piu” efficace per difendere il Cilento da ogni speculazione e far predominare la legalità”.

Il Premio a lui intitolato, prosegue Prestigiacomo, “é una prova di come la sua memoria sia sempre viva e funga da modello esemplare nell’operato quotidiano di tanti sindaci italiani che a volte nel silenzio, si battono tenacemente per la difesa della legalità”.

“I miei piu” sinceri auguri, dunque, al vincitore del Premio Vassallo, il sindaco di Burgio (Agrigento) Vito Ferrantelli. Il Bene Comune del territorio deve essere sempre l’obiettivo – conclude il ministro – del corretto agire di ogni amministratore locale”.

 

Fonte ANSA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata