Botta e risposta tra il sindaco Cesare Festa e l’ex senatore Ettore Liguori

| di
Botta e risposta tra il sindaco Cesare Festa e l’ex senatore Ettore Liguori

Sono scoppiate le polemiche a Pisciotta in merito alla chiusura della strada ex ss 447 che collega Pisciotta ad Ascea. Cesare Festa, attuale sindaco di Pisciotta, ed Ettore Liguori, ex sindaco di Pisciotta ed ex senatore della Repubblica, hanno avuto un duro scambio di opinioni su “La Città”.

L’attuale sindaco di Pisciotta, infatti, lo scorso 3 aprile ha dichiarato a proposito delle proteste in merito alla chiusura della ex ss 447: «Non riesco a capire queste proteste. Adesso l’obbiettivo più importante è quello di far riaprire al più presto la statale 447 e su questo abbiamo già avuto garanzia dall’assessore Feola che si è impegnato a far riaprire la strada prima di Pasqua. Se c’è qualcuno alla ricerca di pubblicità gratuita la cosa non mi appartiene. La protesta a Salerno è stata un fallimento. L’autobus partito da Pisciotta era quasi vuoto, e la delegazione era capeggiata dall’ex senatore Ettore Liguori che da presidente della provincia avrebbe fatto bene a risolvere la questione». 

Ettore Liguori non ha fatto attendere la sua risposta, che è stata molto dura: «Il sindaco Festa o ignora certe cose come sindaco o è bugiardo come uomo. Voglio ricordare al sindaco Festa che io sono stato presidente della provincia dal 1993 al 1995 e all’epoca ho fatto ciò che era nelle mie possibilitá per la strada, considerato il fatto che la strada era di competenza dell’Anas e e che solo nell’ottobre del 2001 è passata nella gestione della provincia. Il sindaco Festa ha definito un fallimento la protesta di Salerno offendendo in questo modo i suoi concittadini. Dinanzi a Palazzo Sant’Agostino martedì scorso c’era una nutrita rappresentanza di pisciottani che davanti all’insensibilitá dell’amministrazione comunale si è attivata da sola per chiedere a gran voce la riapertura dell’ex statale 447. Non ho capeggiato la mobilitazione, ho semplicemente aderito alla protesta da semplice cittadino. C’è da precisare che nella stessa delegazione ricevuta dall’assessore Feola era presente anche l’assessore comunale di Pisciotta Pasquale Mautone che ha ascoltato tutte le inefficienze e negligenze che l’assessore Feola ha attribuito all’amministrazione comunale guidata proprio nel risolvere l’annoso problema della ex statale 447». 

ARTICOLI CORRELATI:

sp_257_l’arteria_che_collega_Rodio_a_Pisciotta_e_a_rischio

ex_ss_447_si_progetta_la_costruzione_di_un_percorso_alternativo

non_e_solo_la_strada_ex_ss_447_a_franare_il_collegamento_tra_rodio_e_vallo_della_lucania_e_in_pericolo

ex_ss_447_martedi_una_delegazione_di_pisciotta_incontrera_la_provincia

l’assessore_feola_nel_giro_di_trenta_giorni_verra_riattivato_il_monitoraggio_propedeutico_alla_riapertura_dell_arteria_viaria

pisciotta: raccolte_600_firme_per_la_riapertura_della_ex_ss_447

ex_ss_447_chiusa_la_strada_che_unisce_pisciotta_ad_ascea

continua_a_franare_la_strada_provinciale_269_II_atto

continua_a_franare_la_strada_provinciale_269

Consigliati per te

©Riproduzione riservata