Podistica, il 21 settembre torna la Camerota Live: il programma completo
| di RedazioneAnche quest’anno sabato 21 Settembre 2024 si svolgerà la gara podistica della CAMEROTA LIVE. La manifestazione, giunta alla X° Edizione grazie all’impegno profuso ogni anno dagli organizzatori, è diventata ormai una ricorrenza attesa per la gente del posto. L’evento è organizzato dall’ Asd Cilento Run, patrocinato dal Coni e dal Comune di Camerota (SA) per la promozione e la valorizzazione del territorio. La gara si svolgerà nella PERLA DEL CILENTO, Marina di Camerota, una tra le mete del Cilento più preferite dai turisti. Si tratta di una gara podistica di 10 Km, con partenza e arrivo nel porto turistico. Il percorso attraversa le vie cittadine del borgo marinaro, tra la folla della gente locale e la curiosità dei turisti presenti. Per gli atleti parteciparti, la gara è abbastanza tecnica con salite in crescendo – tratti pianeggianti e discese. Il circuito interamente presidiato, di circa 3 Km, dovrà essere ripetuto tre volte.
Anche quest’anno l’evento vedrà la presenza di due ospiti d’onore: Giorgio CALCATERRA, ultramaratoneta – Campione del Mondo della 100 Km. e Pino Pomilia, ultramaratoneta, testimonial storico della LILT Lega Italiana Lotta ai tumori, organizzatore tra l’altro dell’evento STRAWOMAN 2024.
Agli atleti partecipanti alla X° Edizione sarà riservata una gradita sorpresa. Al termine della gara, infatti, verrà consegnata una medaglia ricordo che rappresenta la peculiarità artigianale del territorio. Si tratta di una medaglia realizzata in terracotta raffigurante un atleta stilizzato.
La gara agonistica sarà preceduta dalla CAMEROTA LIVE KID’S, competizioni riservate a bambini e ragazzi.
Per gli atleti partecipanti saranno riservati i servizi gratuiti di Bagni/docce – zona porto e Parcheggi – zona porto (collegandosi al sito CAMELOT SPORT c’è da scaricare solamente il pass da apporre sulla propria auto).
A questo punto vi aspettiamo tutti alla CAMEROTA LIVE 2024, per vivere una giornata di sport sano e di festa tra la gente.
©Riproduzione riservata